Home » “Mourinho ha deciso per giugno”: svolta improvvisa | C’è l’annuncio con larghissimo anticipo

“Mourinho ha deciso per giugno”: svolta improvvisa | C’è l’annuncio con larghissimo anticipo

José Mourinho durante una partita della Roma
José Mourinho durante una partita della Roma/Ansa Foto

Il tecnico portoghese continua a far discutere e parlare di sé, ma in queste ultime ore pare sia arrivata una decisione sul suo futuro. 

La stagione della Roma continua ad essere un’altalena piena di alti e bassi. Così come tutte le altre squadre di Serie A, a parte il Napoli, i giallorossi passano da vittorie incredibili e prestigiose, a sconfitte sorprendenti e inaspettate e viceversa. La riprova sono le ultime due gare con la vittoria contro la Juventus, arrivata dopo la sconfitta a Cremona.

L’eliminazione dalla Coppa Italia ed il cammino ancora vivo in Europa League, poi il quarto posto in classifica. I conti si tireranno a giugno, ma la qualificazione alla prossima Champions League resta la cartina di tornasole per giudizi e bilanci.

Dai prossimi tre mesi di stagione, ovviamente, dipende anche il futuro di José Mourinho. Stando a quanto si apprende, però, la decisione sulla sua permanenza o meno, spetta esclusivamente a lui, con la società capitolina che non avrebbe nessuna intenzione di sollevarlo dall’incarico.

Oltre a far vincere alla Roma il primo trofeo continentale della sua storia, con la Conference League di maggio scorso, infatti, lo Special One ha fatto soprattutto tornare l’entusiasmo tra i tifosi e l’Olimpico, sempre pieno e sold out, ne è la lampante dimostrazione.

Mourinho e la decisione per il futuro

Dopo la sosta per il Mondiale in Qatar, Mourinho aveva dichiarato di aver ricevuto la proposta della Federazione portoghese per allenare la Nazionale del suo Paese. Il tecnico, però, dichiarò di aver declinato l’invito perché impegnato con la Roma.

Questo faceva pensare ai tifosi una sua permanenza ancora assai lunga, ma alcune dichiarazioni, soprattutto contro l’ambiente e i tifosi, dell’ultimo periodo, hanno messo un po’ in dubbio la sua voglia di restare in giallorosso. Allarme che, però, sembra essere rientrato.

José Mourinho dà la palla a Celik
José Mourinho dà la palla a Celik/Ansa Foto

Svolta Mou, ecco dove sarà a giugno

Le offerte, tante ma non da squadre di prima fascia (si parla per esempio del West Ham), ricevute da Mourinho per la prossima stagione, rendono l’idea di quanto ancora José sia un allenatore amato e stimato. Lui, però, non vuole sentire ragioni e pensa di restare a Roma.

Intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, il giornalista Francesco Balzani ha parlato cosi del futuro dello Special One: “Mourinho ha delle offerte. Lui esercita un fascino per le squadre con tanti soldi, ma vuole restare a Roma. Non so se c’è stato l’incontro con i Friedkin, però spero che questo mese, visto che ci sarà la sosta, potrebbe portare un po’ di chiarezza tra le parti. Se viene fatta chiarezza non ci sono offerte che tengano”.