Home » Mourinho e la busta consegnata a Materazzi: la verità sulla finale di Champions League

Mourinho e la busta consegnata a Materazzi: la verità sulla finale di Champions League

La verità di Mou e Materazzi
José Mourinho e Marco Materazzi durante la finale di coppa Italia del 2010/ Ansa Foto

Incredibile retroscena sulla finale di Champions League di Madrid che vide trionfare l’Inter. Una busta segreta consegnata da Mou…

José Mourinho non sta di certo fallendo i suoi obiettivi con la Roma e con la proprietà Friedkin, con una stagione di grandissimo spessore soprattutto in campo europeo. La partita vinta con il Salisburgo ha dimostrato, qualora fosse stato ancora necessario, quanto la mentalità dello Special One abbia contagiato anche i calciatori giallorossi.

Un match di ritorno dei playoff di Europa League giocati con il coltello tra i denti, un appuntamento fondamentale per il prosieguo della stagione, affrontato con carattere e determinazione, così come richiesto proprio dal tecnico portoghese. La Roma, in questo momento della stagione, è in pole per tutti gli obiettivi stagionali.

Il solito Mourinho quindi, con i suoi modi abbastanza discutibili fuori dal campo, ma con un’applicazione soprattutto dal punto di vista mentale, che forse non ha eguali in tutto il mondo del calcio europeo. Così come successo con l’Inter nel 2010 con quel fantastico triplete che ancora oggi fa sognare tutti i tifosi nerazzurri.

Quella squadra capace di battere chiunque, compreso il fortissimo Barcellona e il Bayern Monaco in finale, sembrava invincibile con Mourinho, come se l’allenatore portoghese sapesse già come tutto sarebbe terminato. Nelle ultime ore un retroscena incredibile sulla finale di Madrid vinta dalla squadra del presidente Moratti, sta facendo il giro del mondo.

L’incredibile “busta” consegnata dallo Special One a Materazzi

La finale di Madrid non sarà mai dimenticata da tutti i tifosi dell’Inter, come l’apice di una stagione straordinaria giocata dai calciatori agli ordine di José Mourinho. Anche i protagonisti di quella incredibile cavalcata, ricordano ancora oggi quei fantastici momenti. Wesley Sneijder, intervenuto ad un programma di approfondimento sulla Champions dall’emittente olandese RTL 7, ha rivelato di una busta consegnata da Mou a Marco Materazzi.

Mourinho aveva un rapporto speciale con Marco Materazzi. Qualche settimana prima della finale di Champions League, Mourinho l’ha chiamato nel suo ufficio e gli ha detto: ‘ecco una lettera, la metto in una busta, aprila dopo la partita’“. In quella busta c’era scritto con esattezza il risultato della finale di Madrid.

Sneijder e il ricordo del 2010
José Mourinho festeggia con la squadra la Champions League a Madrid/ Ansa Foto

La profezia di Mourinho e il ricordo di Snejder

Come José Mourinho abbia pronosticato il risultato di quella gara rimane un mistero, la bellezza dell’impresa interista rimane invece chiara nelle menti di tutti gli appassionati di calcio, anche dello stesso ex centrocampista nerazzurro Sneijder. “E’ il sogno di qualunque ragazzo. Quando ci siamo trovati su quella piattaforma, è stato un momento così unico“.

I tifosi nerazzurri ricordano quei momenti con grande nostalgia, i tifosi romanisti incrociano le dita sperando che lo Special One si ricordi di scrivere qualche risultato prestigioso su una busta anche per questa stagione. Lo Special One è un personaggio all’interno del mondo del calcio che non tramonterà mai, grazie ad imprese come quella di Madrid.