Home » “Il CT non mi vuole, lascio la Nazionale”: annuncio clamoroso | Costretto a ritirarsi

“Il CT non mi vuole, lascio la Nazionale”: annuncio clamoroso | Costretto a ritirarsi

Possibile esclusione nella nazionale spagnola?
I giocatori della nazionale spagnola durante i mondiali in Qatar/ Ansa Foto

Incredibile annuncio del giocatore che dovrà rinunciare alla nazionale. La notizia ha completamente gelato i tifosi.

Il mondiale in Qatar ha visto la vittoria per la terza volta nella sua storia di una grande Argentina guidata da un intramontabile Leo Messi. La squadra sudamericana ha avuto la meglio in finale sulla Francia di Didier Deschamps che non è riuscita nell’impresa di ripetersi dopo il titolo conquistato nel 2018.

Gli strascichi che ha comunque lasciato la competizione mondiale sono tanti, in diverse nazionali, con molti addii non solo di tanti allenatori ma anche di tanti calciatori che hanno fatto la storia di questo gioco negli ultimi decenni. Il mondiale in Qatar ha agito quindi da vero spartiacque per gli equilibri del calcio internazionale.

Tanti sono stati gli allenatori che hanno deciso di abbandonare l’incarico con le rispettive nazionali, in primis soprattutto Fernando Santos che ha lasciato la panchina del Portogallo e Tite che ha deciso di non proseguire più alla guida della nazionale verde oro, dopo essere stata nominata alla vigilia come la favorita del torneo.

In bilico anche le posizioni dei due più grandi protagonisti del calcio degli ultimi anni sulla scena internazionale come Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Entrambi i campioni infatti non hanno annunciato il ritiro dalle rispettive nazionali, ma è molto probabile che questo accada prima del prossimo mondiale. Nelle ultime ore un calciatore spagnolo ha annunciato che non proseguirà più la carriera con la propria nazionale.

Il calciatore ha annunciato il proprio ritiro dalla nazionale tramite i propri profili social

A scuotere nelle ultime ore il palcoscenico del calcio internazionale ci ha pensato Sergio Ramos che ha annunciato il ritiro dalla nazionale spagnola, dopo ben 18 anni dalla prima presenza. Dopo aver saltato il mondiale a causa delle scelte dell’ex CT delle furie Rosse Luis Enrique, il difensore del PSG non proseguirà la sua avventura in nazionale neanche con la guida del nuovo allenatore Luis de la Fuente.

Attraverso i propri canali social, il calciatore ex Real Madrid, ha annunciato che non indosserà più la maglia della “Roja”. “E’ giunto il momento. E’ ora di dire addio alla nazionale spagnola. Questa mattina ho ricevuto la telefonata dell’attuale allenatore che mi ha comunicato che non farò parte dei suoi piani“.

Sergio Ramos lascia la nazionale spagnola
Sergio Ramos in una delle sue ultime apparizioni con la nazionale spagnola/ Ansa Foto

La grande carriera di Sergio Ramos con la nazionale spagnola

Dal 2005 Sergio Ramos ha fatto la storia delle Furie Rosse, dalla prima amichevole disputata nel match contro la Cina. Dal 2008 al 2012, insieme alla più grande Spagna di tutti i tempi, è riuscito ad inanellare ben tre vittorie consecutive nelle competizioni riservate alla nazionali, con due europei conquistati e lo storico mondiale vinto nel 2010, l’unico nella storia della nazionale spagnola.

Anche con la nomina del nuovo CT Luis de la Fuente, non ci sarà quindi spazio per il 36enne difensore attualmente alla corte di Galtier al PSG. Con 180 presenze al servizio della Roja, Sergio Ramos lascerà un vuoto difficilmente colmabile per la nazionale spagnola, un calciatore di grande qualità e di grande carisma in questi quindici anni al servizio della Spagna.