Home » Milan sotto shock | Offerta folle per Giroud: ore di tensione a Milanello

Milan sotto shock | Offerta folle per Giroud: ore di tensione a Milanello

Olivier Giroud
Olivier Giroud si dispera in campo/Ansa Foto

Il Milan trema. Un’offerta folle è stata recapitata ad Olivier Giroud, attaccante francese che ha tenuto in piedi la prima linea rossonera.

Il Milan è in crisi. I risultati in campo, con le ultime due sconfitte clamorose in Serie A da nove gol subiti che si uniscono alla figuraccia di Supercoppa Italiana contro l’Inter e all’esclusione dalla Coppa Italia per mano del Torino, quasi tutti gli obiettivi stagionali sfumati, un mercato senza colpi in entrata e i tanti infortuni che limitano le scelte di Stefano Pioli.

Una crisi di risultati, di idee, di identità che lo scintillante ed entusiasmante Milan degli ultimi due anni e mezzo, quello guidato da Stefano Pioli, non era più abituato a vivere, soprattutto dal post lockdown in poi. Domenica arriva l’Inter per un derby che potrebbe affossare definitivamente Pioli e i suoi o farli rinascere.

A preoccupare i tifosi del Milan, oltre ai risultati e al gioco che sembra essere sparito, è la questione rinnovi che, come sempre, tiene banco a Milanello. Dopo quello importante firmato qualche settimana fa da Ismael Bennacer, resta la grana Rafael Leao e un mistero che continua a protrarsi nel tempo.

Ma non solo. Un altro calciatore con cui si discute il prolungamento del rapporto lavorativo è Olivier Giroud. Il francese ha 37 anni ed un contratto in scadenza a giugno prossimo anche se la volontà, da entrambi le parti, è quella di continuare sulla stessa strada.

L’offerta irrinunciabile e la risposta di Giroud

Memore anche di questa situazione con un prolungamento ancora non firmato, forse, l‘Everton ha cercato di portare a casa, nelle ultime ore di calciomercato, proprio Olivier Giroud. Dopo la chiusura della sessione invernale, infatti, alcuni operatori di mercato hanno scoperto l’incredibile retroscena.

L’Everton, infatti, visto il disperato bisogno di un bomber che possa aiutare la causa e portare una salvezza ancora tutta da conquistare, ci ha provato con Olivier. E la cifra offerta al francese era da capogiro. Ben 8.5 di euro stagionali per un anno e mezzo di contratto. Una proposta strepitosa che rende ancor di più l’idea della differenza abissale che c’è tra le disponibilità economiche a disposizione dei club di Premier League e quelle delle società nostrane.

Olivier Giroud e Paulo Dybala
Olivier Giroud, attaccante del Milan, in un’azione di gioco contro Paulo Dybala della Roma/Ansa Foto

Cosa succede adesso tra Giroud ed il Milan?

Offerta che, soprattutto a 37 anni, è davvero difficile da rifiutare, quasi impossibile. Olivier Giroud, invece, ha ringraziato ed ha gentilmente rispedito al mittente, decidendo di restare al Milan. Il bomber francese non ha mai nascosto di trovarsi bene a Milano con la sua famiglia e con tutto ciò che circonda il Diavolo ed il suo ambiente.

Una decisione di cuore, quindi, che fa capire i valori di un uomo e calciatore di altri tempi. Per Giroud, al momento, esiste soltanto il Milan e la voglia di riscattare quest’ultimo mese difficile. Poi, ci sarà tempo anche di discutere il prolungamento del contratto per un altro anno, alle stesse cifre dell’attuale (3.5 milioni).