Home » Incredibile Zaniolo: appuntamento fissato per giugno | Accordo in Serie A

Incredibile Zaniolo: appuntamento fissato per giugno | Accordo in Serie A

Zaniolo bloccato alla Roma
Nicolò Zaniolo esulta dopo il gol del 3-1 durante il match di Europa League tra Roma e Ludogorets/ Ansa Foto

Il trequartista giallorosso è pronto a lasciare la capitale in estate. Il club sembra sicuro di poter strappare il giocatore.

Non si è certamente chiusa nel migliore dei modi la telenovela tra Nicolò Zaniolo e la Roma che non è riuscita a chiudere il trasferimento del giocatore neanche nell’ultimo giorno utile di trattative. Il rapporto tra il giocatore e l’ambiente giallorosso è decisamente precipitato e non pare ci possano essere ripensamenti da nessuna delle due parti.

Il mancato accordo sul rinnovo con il club e il rapporto ai minimi termini con la tifoseria, sono stati i motivi principali alla base della rottura tra Zaniolo e la proprietà Friedkin. Il braccio di ferro con il club andrà avanti almeno fino a giugno, ma l’impressione è che Zaniolo possa rimanere fuori squadra e senza giocare per molto tempo.

Con il contratto in scadenza a giugno 2024, il trequartista 23enne rischia seriamente di rimanere ai margini del progetto tecnico di Mourinho anche la prossima stagione e di non calcare il rettangolo verde per moltissimo tempo. L’entourage e la famiglia del calciatore sono pronti ad adire le vie legali, qualora la Roma insista con questa presa di posizione nelle prossime settimane.

Il general manager dei giallorossi Tiago Pinto, ha cercato più volte nelle settimane di calciomercato, di trovare la giusta collocazione per Zaniolo. Se con il Milan ci sono stati problemi sulla formula del trasferimento tra i club, è stato lo stesso calciatore a rifiutare il Bournemouth e ad accettare la proposta del club inglese quando ormai era troppo tardi. Un club italiano è pronto ad avvicinarsi a Zaniolo nella prossima sessione di mercato.

Il trasferimento di Zaniolo potrebbe arrivare a giugno

Nonostante la situazione nella capitale per il caso Zaniolo sia molto delicata, il Milan è convinto di poter portare il giocatore alla corte di Stefano Pioli a giugno. Secondo Tuttosport infatti, la dirigenza rossonera è convinta che il prezzo per acquistare Zaniolo potrebbe scendere a fine stagione e consentire al Milan di affondare con più convinzione.

Nonostante la Roma appaia inamovibile dalla posizioni attuali, i rossoneri tenteranno l’assalto a Zaniolo a giugno, contando di poter arrivare al giocatore più facilmente rispetto a queste settimane di tira e molla.

Pioli attende Zaniolo per giugno
L’allenatore del Milan Stefano Pioli impegnato nel match di serie A contro la Lazio/ Ansa Foto

Zaniolo tra il Milan ed il mercato estero per giugno

La volontà di raggiungere Milano è molto forte nelle idee di Nicolò Zaniolo che, anche in questa finestra di mercato, ha rifiutato tutte le proposte giunte a Tiago Pinto pur di arrivare a Milano. La squadra rossonera fa molto affidamento sulla volontà del calciatore di abbracciare il progetto rossonero, ma offerte estere potrebbero rovinare i piani di Paolo Maldini.

In estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per il talento italiano e mantenere alto il prezzo utile per l’acquisto del giocatore. La Roma sarà sicuramente pronta ad ascoltare tutte le proposte e ad accettare quella economicamente più corposa. Il Milan è avvisato, sbagliare due volte sul mercato potrebbe essere davvero troppo per i rossoneri.