Home » Milan in lutto | Se n’è andato un allenatore rossonero: “Morto giocando a Padel”

Milan in lutto | Se n’è andato un allenatore rossonero: “Morto giocando a Padel”

Il Milan colpito dalla morte di Patrizio Billio
Il direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini/ Ansa Foto

Grave perdita per il club rossonero che ha ricordato il tecnico sui propri canali ufficiali.

Un periodo da dimenticare per il Milan di Stefano Pioli e Paolo Maldini che dalla ripresa del campionato dopo la pausa per il mondiale e per le festività natalizie, non riesce più a vincere. La gara esterna vinta contro la Salernitana, è solo il ricordo di una squadra ormai allo sbando e senza più idee.

Il match dell’Olimpico perso contro la Lazio di Maurizio Sarri, è la dimostrazione che si sia rotto qualcosa e che urge correre ai ripari per non rischiare di rovinare una stagione che stava rispettando le attese. Il mercato potrebbe portare qualcosa di buono per Pioli che attende rinforzi al più presto.

Zaniolo sembra la pista più calda al momento, ma anche quella più difficile visto il muro che la Roma e Tiago Pinto hanno costruito sulla formula del trasferimento del calciatore 23enne, ormai fuori dal progetto tecnico di José Mourinho. Serve un cambio di passo e in fretta, prima che sia troppo tardi.

Oltre alle questioni prettamente legate al rettangolo di gioco, il Milan nelle ultime è stato colpito da una notizia che ha scosso l’intero ambiente rossonero. Un fulmine a ciel sereno ha aggiunto malumore ad un clima sempre più negativo.

Un tecnico del Milan morto dopo un malore

Patrizio Billio, allenatore della scuola calcio rossonera in Kuwait, è scomparso dopo un malore durante una partita di padel. Non c’è stato nulla da fare per il 48enne, tra le figure maggiormente rappresentative dei progetti rossoneri a livello internazionale, stroncato improvvisamente da un attacco cardiaco.

Ex calciatore proprio delle giovanili rossonere, Patrizio Billio era un punto fermo del progetto del Milan in terra araba e la sua scomparsa ha lasciato sgomento e tristezza in tutto il club che lo ha ricordato attraverso un tweet comparso sui canali ufficiali rossoneri.

La morte di Patrizio Billio scuote il Milan
Il direttore tecnico progetto Milan in Kuwait Patrizio Billio prematuramente scomparso/ Ansa Foto

Il ricordo del club rossonero

Il Milan, attraverso il proprio canale Twitter, ha postato un messaggio per ricordare l’allenatore trevigiano. “Ieri ci ha prematuramente lasciato Patrizio Billio, cresciuto nel nostro Settore giovanile e dal 2011 allenatore della nostra calcio in Kuwait. Tutta la famiglia si stringe al dolore dei suoi cari. Riposa in pace, Patrizio“.

Una carriera anche da calciatore per Billio che, dopo le giovanili con i rossoneri, ha giocato tra i professionisti con le maglie di Verona, Pro Sesto, e Massese e all’estero con Crystal Palace e Dundee.