Home » Juric finalmente al grande salto in Serie A | Offerta per la Champions League: firma a giugno?

Juric finalmente al grande salto in Serie A | Offerta per la Champions League: firma a giugno?

Juric tentazione Inter?
L’allenatore del Torino Ivan Juric durante il match di serie A contro l’Hellas Verona/ Ansa Foto

Possibile accordo tra l’attuale allenatore del Torino e il club per la prossima stagione.

Una stagione che non sembrava essere cominciata nel migliore dei modi quella del Torino di Ivan Juric. La squadra ha avuto una risalita importante da gennaio, con prestazioni convincenti che hanno permesso di agguantare l’ottavo posto in classifica.

Punti pesanti quelli conquistati dal Torino che ha già praticamente ipotecato la missione salvezza e strizza l’occhio ad uno dei posti per l’Europa. La squadra del presidente Cairo, che ha eliminato anche il Milan nello scorso turno di Coppa Italia, potrebbe essere una delle rivelazioni di questo campionato.

Il match vinto contro la Fiorentina nello scorso turno, è la dimostrazione di un gioco chiaro, con idee ben precise che l’allenatore è riuscito a trasmettere alla perfezione ai suoi calciatori. Il mercato di gennaio potrebbe regalare anche il tanto atteso attaccante di peso che Juric sta chiedendo con insistenza dall’inizio del calciomercato invernale.

L’arrivo di Eldor Shomurodov dalla Roma infatti, alzerebbe e non di poco l’asticella sugli obiettivi del Torino. Il lavoro di Juric sta dimostrando quanto sia indispensabile il tecnico per tutto il club e di sicuro i risultati non stanno passando inosservati, con tanti club di alto profilo che potrebbero cercare l’allenatore a fine campionato.

L’interesse di un top club italiano per Juric

Il carattere scontroso e l’etica per il lavoro sono sicuramente le due caratteristiche principali che potrebbero descrivere Ivan Juric, pronto ad un salto verso club più prestigiosi. L’Inter potrebbe ben presto strizzare l’occhio all’allenatore croato e regalargli addirittura una panchina con vista Champions.

La situazione legata a Simone Inzaghi sarà sicuramente analizzata al termine di questa stagione, visti gli impegni di Champions League e la seconda parte di campionato, ma l’estate potrebbe portare novità per la panchina nerazzurra. Juric è un profilo che piace e che farebbe al caso dell’Inter.

Tentazione Inter per Ivan Juric
Urbano Cairo e Giuseppe Marotta all’evento Rcs Academy 2022/ Ansa Foto

Il presidente Urbano Cairo ed il rinnovo di Juric

Il presidente Urbano Cairo, visti i grandissimi risultati che il tecnico serbo sta portando in questa stagione, non intende lasciare nulla al caso e prepara già il rinnovo per il tecnico. Dopo una riunione avvenuta la scorsa settimana tra il patron granata e l’entourage dell’allenatore per il rinnovo, trattenerlo a Torino è un imperativo.

In attesa di vedere come si comporterà il Torino durante il girone di ritorno, Urbano Cairo avrà il suo gran da fare per trattenere l’allenatore. l’Inter rimane alla finestra e attende giugno per tentare l’affondo in caso di separazione da Simone Inzaghi. Juric pensa al campo e al Torino, Milano può attendere.