Home » Il dopo Skriniar arriva dalla Serie A | Trattativa silenziosa già partita: la difesa Inter parlerà italiano

Il dopo Skriniar arriva dalla Serie A | Trattativa silenziosa già partita: la difesa Inter parlerà italiano

Inter pronta al dopo Skriniar
Milan Skriniar dopo l’espulsione nel match di serie A tra Inter ed Empoli/ Ansa Foto

Un colpo made in Italy per Marotta che è pronto a rimpiazzare Skriniar il prima possibile.

In estate l’Inter è riuscita a trattenere Milan Skriniar dal forte pressing del PSG, dopo aver rinunciato al colpo Bremer messo a segno poi dalla Juventus. L’idea del club nerazzurro era quella di lavorare in qualche mese al rinnovo del calciatore slovacco con Giuseppe Marotta pronto ad offrire un ricco rinnovo al difensore.

Le notizie degli ultimi giorni però non hanno dato un riscontro positivo al club nerazzurro, con Skriniar che ha fatto sapere che non intenderà rinnovare il contratto alle cifre proposte dall’Inter e lasciando intendere che a giugno raggiungerà Galtier al PSG, praticamente a parametro zero.

Un brutto colpo per Steven Zhang che sta provando quanto meno a forzare il trasferimento in questa finestra di calciomercato per non perdere il giocatore senza alcun guadagno. Neanche la fascia da capitano e i numerosi attestati di stima dei tifosi sono riusciti a convincere Skriniar che è ormai un promesso sposo del club parigino.

La gara di campionato giocata  a San Siro contro l’Empoli, terminata in anticipo per l’espulsione rimediata nel primo tempo, potrebbe essere stata l’ultima gara con l’Inter per Skriniar. Marotta sta già sondando il mercato in attesa di conoscere il futuro del difensore ex Sampdoria.

L’Inter segue una pista italiana per il reparto difensivo

Un colpo per il futuro e per il presente quello che Marotta sta adocchiando per giugno. L’Inter infatti potrebbe affondare nella prossima finestra di calciomercato per il difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini. Secondo Tuttosport infatti, quello del 19enne sarebbe il colpo ideale per il dopo Skriniar.

L’idea Scalvini prenderebbe corpo qualora la partenza di Skriniar sarà rimandata in estate. Nel caso in cui il difensore slovacco decidesse di partire subito, i nerazzurri virerebbero su due profili più raggiungibili come quelli di Rodrigo Becao dell’Udinese o Djalo in forza al momento al Lille.

Scalvini colpo per il futuro dell'Inter
Giorgio Scalvini durante il match di serie A tra Atalanta e Salernitana/ Ansa Foto

Marotta dovrà convincere l’Atalanta per il trasferimento di Scalvini

Un’operazione che potrebbe essere molto difficile quella per Scalvini che sembra aver trovato la propria stabilità con i bergamaschi. Dopo aver giocato nelle giovanili dell’Atalanta, Gianpiero Gasperini sa di poter contare su un giocatore di grande affidabilità nonostante la giovanissima età.

Ben quindici le presenze e due reti all’attivo per il difensore centrale in questa stagione con l’Atalanta che lo considera un vero punto di forza del reparto difensivo. Qualora Skriniar dovesse partire a parametro zero, l’Inter si fionderà di sicuro sul giocatore italiano sempre se l’Atalanta non farà muro per negare il trasferimento anche in estate.