Home » Mercato Serie A: doppio colpo Frosinone… dalla Juventus! Visite mediche a breve

Mercato Serie A: doppio colpo Frosinone… dalla Juventus! Visite mediche a breve

Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, dà indicazioni ai propri giocatori durante la partita di Serie A contro il Frosinone. 26 agosto 2023 (© AnsaFoto)

Il direttore sportivo Guido Angelozzi ha confermato che la trattativa con i bianconeri è a un buon punto.

Milleduecentoventidue giorni dopo. Al triplice fischio di Juan Luca Sacchi, Eusebio Di Francesco esulta scaricando tutta la tensione, la rabbia e la frustrazione accumulate non solo nei novanta minuti contro l’Atalanta, ma in tutti questi anni difficili. L’ultima vittoria in Serie A era datata 7 novembre 2020, Cagliari 2-0 Sampdoria. Quasi tre anni e venti partite dopo, torna al successo.

E lo fa mettendo al tappeto una delle migliori squadre del nostro campionato, che si è guadagnata il diritto di essere considerata una “grande”, perché grandi sono gli obiettivi a cui aspira. Per il Frosinone succede tutto nei primi 24′ di gara, grazie prima al destro di Harroui dopo un’ottima penetrazione palla al piede e poi a quello di Monterisi, che colpisce sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Una prestazione importante che conferma quanto di buono fatto intravedere contro i campioni d’Italia del Napoli, ma soprattutto i primi tre punti di questo campionato. Nelle precedenti due esperienze nel massimo campionato, mai la prima vittoria era arrivata così presto. Un qualcosa che al Benito Stirpe sperano possa essere di buon auspicio, dal momento che non sono mai riusciti a mantenere la categoria.

E dopo due scogli difficili, nelle prossime tre giornate sono attese sfide dal coefficiente meno alto: @Udinese, Sassuolo e @Salernitana.

Doppio colpo

Per restare in Serie A è necessaria la qualità, ecco perché negli ultimi giorni la dirigenza si sta sforzando per regalare a Di Francesco la miglior squadra possibile. Pochi minuti prima del calcio d’inizio, il direttore sportivo Guido Angelozzi ha confermato ai microfoni di Sky Sport di essere molto vicini alla chiusura della trattativa con la Juventus per due giovani talenti.

Si tratta di Matias Soulé e Kaio Jorge: «Siamo a buon punto. Vediamo tra oggi e domani, decideranno i calciatori se sposare il progetto». Entrambi arriverebbero in prestito secco, così come accaduto pochi giorni fa per Enzo Barrenechea.

Matias Soulé, centrocampista della Juventus, in azione durante la partita di Serie A contro l’Inter. 19 marzo 2023 (© AnsaFoto)

Altre mosse

Il Frosinone è una delle squadre più attive sul mercato negli ultimi giorni. A breve dovrebbe essere annunciato l’arrivo di Pol Lirola per la fascia destra, in prestito dal Marsiglia.

Inoltre, è ancora aperto il canale con il Napoli, dopo l’acquisizione a titolo temporaneo di Cheddira. Le due società, infatti, trattano anche per Gaetano.