Home » Lozano, ecco l’offerta: la cessione è ad un passo | Addio Napoli

Lozano, ecco l’offerta: la cessione è ad un passo | Addio Napoli

Hirving Lozano, attaccante del Napoli, in azione durante i quarti di Champions League contro il Milan. 12 aprile 2023 (© AnsaFoto)

L’attaccante messicano, in rottura con la società, ha ricevuto un’offerta importante dall’estero: cessione vicina.

Microfoni spenti prima della sfida contro il Sassuolo. Il Napoli è pronto ad esordire con il tricolore sul petto davanti ai propri tifosi per la prima volta dopo trentatré anni, con l’obiettivo di dare continuità all’ottima prestazione del Benito Stirpe. Rudi Garcia non ha parlato nella classica conferenza stampa prepartita, a causa di un problema tecnico. La società sta svolgendo dei lavori di ristrutturazione in alcuni ambienti del centro sportivo di Castel Volturno, tra cui anche la sala stampa.

La buona notizia per il tecnico francese arriva da Kvaratskhelia, che ha completamente recuperato dall’affaticamento muscolare che l’ha costretto a restare fuori nella prima giornata e scenderà regolarmente in campo al fianco di Victor Osimhen e, con ogni probabilità, Matteo Politano. L’ex ala neroverde si contenderà il posto dal primo minuto con l’altro grande ex, Giacomo Raspadori.

Dopo essere partito dalla panchina contro il Frosinone, anche Anguissa è atteso nell’undici titolare. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla rifinitura, gli unici nodi da sciogliere riguarderanno la difesa: Natan e Mario Rui insidiano Juan Jesus e Olivera.

Probabile formazione (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Addio

Uno dei motivi per cui è in atto in ballottaggio sull’out di destra della zona d’attacco, è perché Hirving Lozano è in rotta totale con il club. La situazione circa il rinnovo del suo contratto – in scadenza il 30 giugno 2024 – è deflagrata del tutto a poche ore dall’esordio stagionale, che ha avuto come conseguenza la sua esclusione per tutta la durata della partita. Stasera sarà in panchina, ma non è chiaro se gli verranno concessi dei minuti.

Il messicano è in uscita e potrebbe tornare nel club da cui il Napoli l’ha acquistato nell’agosto 2019, il PSV Eindhoven. Secondo Gianluca Di Marzio, gli olandesi hanno presentato un’offerta da 10 milioni più bonus, che non rispecchia ancora le richieste di De Laurentiis ma che sono abbastanza per avvicinarsi ad un accordo.

L’attaccante del PSV Eindhoven Hirving Lozano (a destra) durante il turno di qualificazione per la Champions League contro il Basilea. 23 luglio 2019 (© AnsaFoto)

Sostituto

Qualora Lozano venisse ceduto, gli azzurri tornerebbero sul mercato per trovare un rimpiazzo. Secondo La Gazzetta dello Sport, uno dei nomi attenzionati dal diesse Mauro Meluso gioca proprio nel PSV.

Si tratta di Johan Bakayoko, destra classe 2003, la cui valutazione si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Altri profili scrutinati: Lindstrom dell’Eintracht Francoforte e Zhegrova del Lille.