Home » Marcus Thuram, scatto decisivo in Serie A | La telefonata è quella giusta

Marcus Thuram, scatto decisivo in Serie A | La telefonata è quella giusta

Marcus Thuram
Marcus Thuram, attaccante Borussia Monchegladbach, durante un match di Bundesliga/Ansa Foto

L’attaccante francese si libera a zero dal Borussia Monchengladbach e potrebbe sbarcare nel nostro campionato.

Non è mai facile farsi notare nel mondo del calcio, ma non solo, quando addosso si porta un cognome pesante a causa del quale molti partono prevenuti e si deve sempre dimostrare il doppio rispetto a chi, invece, ne porta dietro la maglietta uno un po’ più normale.

Di casi nella storia del calcio ce ne sono tanti. Da chi ce l’ha fatta, a chi invece è stato sovrastato dalle troppe aspettative e non ne ha retto il peso. Marcus Thuram, figlio del grande Lilian, ne sa qualcosa sull’argomento, ma non ha avuto troppe difficoltà nel farsi apprezzare e conoscere per le sue enormi qualità.

L’attaccante francese classe 1997 ha talento, rapidità, forza fisica e consapevolezza dei propri mezzi. Dopo alcuni anni di apprendimento si è riuscito ad imporre in Bundesliga al Borussia Monchengladbach, trasformandosi anche, negli ultimi tempi, da attaccante esterno a punta centrale, anche se comunque di movimento e manovra.

Grazie ai suoi gol, numeri che sono cresciuti negli ultimi anni, ha conquistato anche un posto abbastanza fisso nella Nazionale francese con cui ha giocato i Mondiali in Qatar. Non un’esperienza indimenticabile per Thuram che è sceso, da subentrante, in campo anche nella finalissima contro l’Argentina poi Campione del Mondo dopo la lotteria dei rigori.

Thuram e l’Italia soltanto sfiorata

Marcus Thuram l’Italia ce l’ha in qualche modo nel destino. Eh sì, perché nel 1997, anno della sua nascita, papà Lilian, formidabile difensore di Parma, Juventus e Nazionale francese, gioca proprio in Emilia ed è lì che nasce l’attuale attaccante della Francia. Anche i primi anni della sua vita, finché il papà giocherà alla Juventus, saranno nel nostro Paese.

Nell’estate del 2021, inoltre, arriva l’interesse dell’Inter che, per sostituire Lukaku, offre circa 30 milioni al Gladbach per acquistare Thuram. Proprio mentre si stava definendo l’affare, però, Marcus subisce un gravissimo infortunio, i nerazzurri virano su Correa e l’affare salta.

Marcus Thuram
Marcus Thuram, attaccante, in un contrasto aereo di gioco durante il match tra Francia e Danimarca ai Mondiali in Qatar/Ansa Foto

Thuram, in settimana attesa la scelta. Sbarcherà in Italia?

La possibilità di sbarcare in Italia, però, non è ancora svanita del tutto per Thuram. A farsi avanti per l’attaccante francese ci ha pensato il Milan che negli ultimi giorni ha fatto una proposta concreta al calciatore. I rossoneri, però, dovranno battere la concorrenza del Paris Saint Germain che, a sua volta, gli ha proposto un contratto.

Secondo Tuttosport la scelta del calciatore dovrebbe arrivare nel corso di questa settimana. Il Milan ci spera e dalla sua può giocarsi il fatto di mettere sul piatto un ruolo importante per il francese. Marcus, infatti, diventerebbe titolare con il connazionale Giroud prima alternativa. L’offerta del Milan, sempre secondo il quotidiano torinese, è di 4-4.5 milioni di euro a stagione più bonus.