Home » Maldini lascia l’ultimo regalo al Milan: colpo praticamente fatto | Mancano le visite mediche

Maldini lascia l’ultimo regalo al Milan: colpo praticamente fatto | Mancano le visite mediche

Paolo Maldini
Paolo Maldini, era tornato al Milannel 2018: la sua esperienza da dirigente rossonero è durata cinque anni – NewsSportive.it

Un’operazione già avviata e praticamente conclusa da Maldini e Massara regala a Stefano Pioli un nuovo rinforzo per la prossima stagione.

Sono passate appena due settimane dalla rivoluzione dirigenziale in casa Milan. Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica, e Ricky Massara, direttore sportivo, sono stati allontanati e sono stati sostituiti con soluzioni interne.

Il capo scouting, Geoffrey Moncada, è stato promosso a direttore sportivo ed avrà il compito di individuare i profili giusti per il Milan. Questi calciatori verranno poi sottoposti a Stefano Pioli, che non sarà più un semplice allenatore, ma diventa a tutti gli effetti un coach all’inglese, che si pronuncerà sulla bontà o meno del profilo che gli verrà sottoposto. L’ultima parola, infine, spetterà a Giorgio Furlani, amministratore delegato, che avrà l’ultima parola (soprattutto economica) sulla fattibilità dell’operazione.

Un organigramma che sembra lineare e chiaro, ma che ha provocato non poche polemiche tra ambiente rossonero, tifosi, addetti ai lavori e semplici appassionati di calcio. A quasi nessuno è piaciuto il trattamento che è stato riservato ad una leggenda rossonera come Paolo Maldini che, a parte nell’ultima sessione di calciomercato estivo, aveva sempre fatto bene anche come dirigente, dimostrando acume, intelligenza e conoscenze.

Non sono piaciuti nemmeno i modi con cui è stato dato il benservito a Maldini e Massara. I due, infatti, erano già operativi sull’attuale mercato, avevano da poco rinnovato il contratto a Rafael Leao, compiendo un mezzo miracolo diplomatico, e stavano trattando diversi calciatori in entrata.

Milan, ecco i colpi praticamente già chiusi da Maldini

Arnautovic, Berardi, Loftus Cheek, Kamada, Sportiello. Erano diversi i calciatori che Maldini stava già trattando e su cui aveva avviato, o addirittura concluso, discorsi con i rispettivi entourage. Soprattutto gli ultimi due sembravano essere acquisti praticamente già fatti. Entrambi sarebbero arrivati a parametro zero, rispettivamente da Atalanta e Eintracht Francoforte.

I due acquisti, in realtà, non sembrano essere minimamente in discussione. L’attenzione è rivolta soprattutto verso il centrocampista offensivo giapponese che la dirigenza rossonera, anche quella attuale, dovrebbe ufficializzare entro pochi giorni (o al massimo settimane).

Stefano Pioli - NewsSportive.it (2)
Stefano Pioli – NewsSportive.it

Milan, Maldini lascia un regalo a Pioli

Daichi Kamada, quindi, sarà un calciatore del Milan. O, almeno, ha pochi dubbi su questo Tuttosport che dà praticamente per fatto l’affare. Maldini, infatti, come detto, aveva già trovato l’accordo con gli agenti del giapponese. Contratto della durata di quattro anni da tre milioni a stagione.

Queste le cifre dell’affare con la nuova dirigenza che lo ritiene comunque un profilo in linea con i dettami societari e non ha messo alcun veto ad un’operazione già conclusa. Ora, si attende soltanto l’annuncio che non è ancora avvenuto soltanto per alcune problematiche burocratiche legate agli agenti del nipponico. Il calciatore è comunque atteso a Milano, per visite mediche, firme ed ufficialità, dopo gli impegni con la Nazionale e prima delle vacanze.