Home » Lloris in Serie A: contatti già partiti | A lui il ruolo da titolare

Lloris in Serie A: contatti già partiti | A lui il ruolo da titolare

Hugo Lloris
Hugo Lloris, portiere Tottenham, durante una partita di Premier League contro il Newcastle/Ansa Foto

Lo storico Capitano della Francia Campione e vice Campione del Mondo lascerà Londra e potrebbe approdare nel nostro campionato.

Grande esperienza, non più l’esplosività di un tempo, ma sicuramente la personalità, il carisma e la leadership di chi ha avuto l’onore e la fortuna di alzare da Capitano addirittura una Coppa del Mondo. Parliamo di Hugo Lloris che ha appena terminato la sua undicesima stagione da titolare nel Tottenham.

Tra tutte quelle disputate, quella da poco andata in archivio, è stata forse la più complicata in assoluto. La grossissima delusione della sconfitta in finale, ai rigori, della sua Francia contro l’Argentina ai Mondiali in Qatar. Una partita che poteva farlo entrare nella leggenda e poteva significare la seconda Coppa del Mondo consecutiva alzata al cielo da Capitano. Un’impresa che non è riuscita praticamente a nessuno nella storia del calcio.

Lloris si dovrà accontentare, si fa per dire, di quella alzata al cielo di Mosca nel 2018. Il proseguio della sua stagione, però, è stato complicatissimo. In inverno, al rientro dal Qatar, un infortunio gravissimo che gli ha fatto perdere quasi tutto il resto dell’annata con gli Spurs. Poi, le difficoltà della squadra che non è riuscita a centrare nemmeno il minimo piazzamento europeo.

Il 36enne (37 a dicembre) portiere francese ha già detto addio alla Nazionale, lasciando spazio a Mike Maignan, portiere del Milan suo erede con la maglia della Francia, e in estate dovrebbe dire addio anche al Tottenham dopo oltre dieci anni.

Lloris, le prospettive future

L’investimento che il Tottenham ha da poco perfezionato, con l’acquisto per 18 milioni di Guglielmo Vicario dall’Empoli, dovrebbe aver scritto la parola fine circa il rapporto tra Lloris e gli Spurs, nonostante il contratto del portiere francese scadrà nel giugno 2024.

L’ex Campione del Mondo, però, non ha ancora voglia di smettere di sentirsi importante e magari di fare il dodicesimo in qualche club importante per far crescere un giovane portiere davanti a lui. E, di certo, per Lloris non sembrano mancano le richieste e le alternative.

Deschamps, Varane, Lloris dopo sconfitta Francia
Deschamps, Varane e Lloris durante la premiazione per il secondo posto a Qatar 2022/Ansa Foto

Lloris, ecco il club italiano interessato

Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, su Hugo Lloris ci sarebbe stato un sondaggio da parte dell’Inter. I nerazzurri dovrebbero salutare André Onana in settimana. Il portiere camerunese è molto vicino al Manchester United e porterà soldi freschi nelle casse del club milanese per il mercato in entrata.

I nomi principali per sostituire Onana sono quelli di Sommer, al momento il preferito e che potrebbe arrivare in prestito dal Bayern Monaco, e del georgiano Mamardashvili. Alternative che sono state sondate dalla società e che possono tornare in hauge sono quelle di Lloris, come detto, e di Keylor Navas in uscita dal Paris Saint Germain.