Home » L’Inter sul giocatore del Bayern Monaco: trattativa già partita | Può arrivare in estate?

L’Inter sul giocatore del Bayern Monaco: trattativa già partita | Può arrivare in estate?

Pavard Inter
Benjamin Pavard (a sinistra) festeggia il gol del vantaggio del Bayern Monaco contro l’Inter con Joshua Kimmich (a destra) [AnsaFoto]
Le negoziazioni tra le due società non sono decollate nelle ultime ore del mercato invernale, ma potrebbero farlo in estate.

Gli ultimi giorni di calciomercato sono sempre intensi. E anche se in Italia non ci sono stati trasferimenti importanti al punto da cambiare i rapporti di forza, qualcosa è pur sempre avvenuto, anche nel mercato più povero d’investimenti degli ultimi anni. I dirigenti dell’Inter pur avendo dichiarato che non ci sarebbero state trattative – tranne alcune laterali che non coinvolgono la prima squadra (vedi Esposito o Carboni) – hanno dovuto poi guardarsi attorno, loro malgrado.

Il motivo è ben conosciuto e riguarda l’annosa vicenda Milan Skriniar. Il giocatore slovacco, dopo aver annunciato al termine della Supercoppa Italia di non voler rinnovare, ha raggiunto un accordo con il Paris Saint-Germain a partire dalla prossima stagione (non sono ancora noti i dettagli). Il difensore ha pieno diritto di impegnarsi con altre società, essendo entrato negli ultimi sei mesi del suo contratto con i nerazzurri. Ma non è finita qui, perché ai microfoni del sito futbalsfz.sk ha dichiarato: “Confermo, è tutto vero. Sto aspettando un accordo tra i due club”.

I francesi hanno infatti provato ad anticipare il suo arrivo recapitando un’offerta pari a 10 milioni di euro, rispedita al mittente perché dell’Inter voleva almeno il doppio. Questo, però, ha spinto Marotta e Ausilio a sondare il mercato per farsi trovare pronti in caso dell’arrivo della cifra richiesta. E così hanno bussato alla porta di diversi club, a partire dal Manchester United, perché il difensore Lindelof piace molto, ma i Red Devils non erano disposti a cedere il giocatore in prestito.

Più proficui sono stati i contatti con l’Atalanta per Merih Demiral. Per l’ex giocatore della Juventus i nerazzurri erano disposti a mettere sul piatto un’offerta di prestito con diritto di riscatto a 20 milioni di euro, formula che non ha trovato opposizioni in casa bergamasca. Alla fine, però, il PSG non ha rilanciato e le trattative non si sono mai spinte oltre un approccio preliminare.

Interesse per la prossima estate?

L’Inter ha chiesto informazioni anche per un altro giocatore, in realtà, Benjamin Pavard del Bayern Monaco. Il ruolo naturale del francese è quello di terzino destro, ma ha spesso giocato come centrale.

Pavard 2
Benjamin Pavard esulta dopo aver segnato il gol dell’1-0 all’Inter nell’ultima giornata del girone di Champions League 22/23 (AnsaFoto)

Visto l’arrivo di Joao Cancelo su quella fascia, i dirigenti nerazzurri hanno cercato di valutare la fattibilità dell’operazione per un prestito. La risposta dei bavaresi è stata negativa.

Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter potrebbe tornare alla carica in estate. Il contratto del campione del mondo 2018 scade nel 2024 e la sensazione è che potrebbe lasciare la Germania per iniziare una nuova avventura altrove. Non sarà semplice, però, perché su Pavard ci sono gli occhi di diversi grandi club, tra cui il Barcellona.