Home » Marotta alza la cornetta: incontro immediato | Già decisa la data della firma

Marotta alza la cornetta: incontro immediato | Già decisa la data della firma

Marotta 1
In foto Giuseppe Marotta, 65, dirigente dell’Inter dal 2018 prima di Lecce-Inter, prima giornata Serie A 2022/23 (AnsaFoto)

L’Inter vuole evitare Skriniar bis. Accordo con un giocatore già trovato, altri in arrivo nei prossimi giorni.

La vicenda Skriniar ha lasciato il segno nella dirigenza dell’Inter. I nerazzurri hanno rifiutato l’estate scorsa l’offerta molto importante del Paris Saint-Germain convinti di avere in mano il rinnovo del giocatore, adesso che invece lo slovacco ha annunciato che lascerà Milano a fine stagione, si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano.

Lezione imparata. Ecco perché adesso si lavora subito per blindare i giocatori in scadenza di contratto non solo alla fine di questa stagione ma anche della prossima.

Capitolo a parte la situazione Lukaku, che è tornato temporaneamente in prestito e ad oggi è difficile sapere quale sarà l’orizzonte del giocatore, che fino ad ora ha giocato poco a causa dei problemi fisici.

Contratti in scadenza: c’è già un accordo

Nella giornata di ieri l’Inter ha ufficialmente comunicato di aver rinnovato il contratto di Mattia Darmian fino al 2024. L’esterno classe 1989 festeggia così al meglio il gol che ha deciso i quarti di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, che non è altro che una conferma del buon rendimento visto fino ad ora. Iniziato la stagione come riserva di Dumfries, l’ex giocatore del Torino ha giocato 15 gare dall’inizio e in quest’inizio di 2023 è sempre stato titolare, ad esclusione della partita contro il Parma.

Nei prossimi giorni ci saranno degli incontri con Edin Dzeko e Danilo D’Ambrosio, c’è ottimismo a riguardo. Ancora complessa la situazione che riguarda Stefan de Vrij, qui la scelta spetta al giocatore, mentre ormai è dato per scontato che Samir Handanovic e Roberto Gagliardini non faranno parte della squadra del prossimo anno.

Darmian
Matteo Darmian esulta dopo aver segnato contro l’Atalanta, quarti di finale di Coppa Italia 2022/23 (AnsaFoto)

2024

Sistemate le situazioni a breve, l’obiettivo dell’Inter è lavorare anche per mettere a posto la situazione dei contratti in scadenza nel 2025, onde evitare di vivere uno Skriniar-bis. Nelle scorse settimane la dirigenza si è incontrata con gli entourage di Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu per mettere in chiaro la loro centralità nel progetto nerazzurro. Per il difensore italiano ci vorrà ancora del tempo, mentre la firma del turco potrebbe arrivare a breve. In realtà, l’ex giocatore del Milan avrebbe già un’opzione per il 2025 nel suo contratto, ma entrambe le parti vorrebbero andare oltre.

L’altro contratto in scadenza nel 2024 è quello di Mkhitaryan. Il rinnovo del centrocampista armeno in questo momento non è una priorità, per via dell’età (34 anni), ma non è detto che non si arrivi ad un accordo in futuro.