Home » L’Inter fa sul serio: individuato l’erede di Lukaku | Marotta vuole soffiarlo alla Roma

L’Inter fa sul serio: individuato l’erede di Lukaku | Marotta vuole soffiarlo alla Roma

Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta, amministratore delegato Inter, sul terreno di gioco prima di un match dei nerazzurri/Newssportive.it

Il casting per la punta sta per terminare. I nerazzurri puntano decisi sul calciatore e lo soffiano ai giallorossi.

Sono giorni caldissimi in casa Inter sul fronte mercato. Il portiere, la punta e un altro centrocampista per completare la mediana. Sono queste le priorità di Beppe Marotta e Piero Ausilio per dare quanto prima possibile a Simone Inzaghi una rosa che si avvicini a quella che dovrà affrontare l’intera stagione che sta per cominciare.

Se per il centrocampo e la porta le scelte sono state fatte da giorni (se non da settimane) e gli affari sono quasi definiti, per l’attacco, invece, comincia a muoversi qualcosa. Sommer è il prescelto come sostituto di Onana. Il portiere ha da tempo dato la sua disponibilità e si devono limare le distanze con il Bayern Monaco. Nelle prossime settimane, poi, si penserà anche ad un altro portiere per completare il rooster tra i pali.

A centrocampo, invece, è praticamente fatta per l’arrivo di Lazar Samardzic dell’Udinese. Al club bianconero dovrebbero andare 25 milioni di euro più il prestito del giovane Fabbian. Con il serbo i nerazzurri completerebbero una mediana fortissima, composta anche da Frattesi, Barella, Calhanoglu, Asllani e Mkhitaryan.

Resta quindi da definire l’arrivo dell’attaccante che andrà a sostituire Romelu Lukaku. Come è ormai risaputo, inizialmente, era proprio il belga il prescelto dai nerazzurri per completare la prima linea, ma il suo comportamento ha spiazzato tutti e l’Inter dovrà affidarsi e costruirsi un piano B.

Inter, ecco le idee per l’attacco

Dopo l’arrivo di Marcus Thuram, quindi, all’Inter serve una prima punta che completi il reparto. L’interesse del club nelle scorse settimane era rivolto soprattutto ad Alvaro Morata e Balogun dell’Arsenal.

Il primo, però, non convince per età e costi (sia di cartellino che d’ingaggio), per il secondo, invece, le richieste del club londinese sono considerate troppo alte.

Dirigenza Inter
Steven Zhang, Presidente Inter, Giuseppe Marotta, CEO Inter e Javier Zanetti, vice presidente Inter, sugli spalti di San Siro durante un match di Serie A

Punta Inter, tra i due litiganti…

Ecco che nelle ultime ore in cima alla lista dei desideri di Beppe Marotta è balzato Gianluca Scamacca. L’Inter sembra fare sul serio per l’attaccante della Nazionale su cui c’è anche la Roma che lo segue da tempo, ma ha fatto un’offerta al West Ham, prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di un determinato numero di presenze e in caso di qualificazione alla prossima Champions League, che è stata rispedita al mittente.

I nerazzurri, invece, vorrebbero chiudere a titolo definitivo. L’offerta presentata al club inglese è di 22 milioni di euro di parte fissa più 3 di bonus. Il West Ham vorrebbe una cifra attorno ai 30 milioni, quindi l’intesa si potrebbe trovare attorno a 25 milioni di parte fissa più 5 di bonus. I nerazzurri sono ormai convinti del profilo e sperano di chiudere a breve.