Home » “L’errore più grande della mia vita”: Buffon e il PSG | Il racconto fa venire i brividi

“L’errore più grande della mia vita”: Buffon e il PSG | Il racconto fa venire i brividi

Buffon ricorda i tempi al PSG
Gianluigi Buffon con la maglia del PSG/ Newssportive.it

L’ex capitano della nazionale italiana e della Juventus parla della sua avventura parigina e del più grande rimpianto degli ultimi anni.

Sono passati ormai tantissimi anni da quella grandissima Italia campione del mondo in Germania, ma le immagini delle gesta della squadra di Marcello Lippi sono scolpite nella memoria di chi ha avuto la fortuna di poter assistere a quella magica estate. La stessa fortuna che tanti hanno avuto nel vedere le magnifiche prodezze di Gianluigi Buffon.

Non solo con la maglia azzurra, ma soprattutto con quella della Juventus e del Parma, Buffon è con distacco il miglior portiere italiano di tutti i tempi, diventato ormai un’icona del calcio europeo e mondiale che ne riconosce lo spessore sia sul rettangolo di gioco che come grande personaggio ed ambassador del calcio stesso.

Dopo una breve avventura al PSG, successiva alla sofferta separazione dalla Juventus, Buffon ha deciso di non ritirarsi ed è tutt’oggi ancora in attività all’età di 45 anni, ritornato a Parma, dove tutto è iniziato. In serie B Buffon non sta certamente sfigurando ed è come se l’età per lui fosse solo un numero.

Stando ad alcune sue ultime dichiarazioni, l’idea di Buffon è quella di rimanere in campo ancora per un po’. Pronto a battere tutti i record esistenti, Buffon non ha però dimenticato il periodo magico vissuto al PSG e ne ha parlato come uno dei momenti più belli all’interno della sua grandissima carriera.

Il rimorso di Buffon nella sua esperienza in Francia

Gianluigi Buffon è intervenuto alla Bobo TV, dove senza peli sulla lingua ha raccontato molti aneddoti sconosciuti della sua carriera ma anche alcune scelte, prese soprattutto negli ultimi anni, che forse non avrebbe preso, come quella di lasciare Parigi e il PSG, dopo un periodo fantastico passato ai piedi della Tour Eiffel.

E’ stata l’esperienza più bella della mia vita, lì mi sentivo un uomo libero” –  ha raccontato durante il suo intervento che ha lasciato tutti esterrefatti. “Ero convinto di poter vincere la Champions, eravamo superiori a tutti. Andammo a Manchester contro lo United, li abbiamo presi a pallonate. Poi al ritorno siamo stati eliminati e quella resta ad oggi la delusione più grande della mia carriera“.

Buffon e la sua storia al PSG
Gianluigi Buffon durante la sua presentazione al Parma/ Newssportive.it

La scelta di Buffon di lasciare Parigi

Non solo delusioni ma anche scelte sbagliate quelle fatte da Buffon, che rimpiange la sua decisione di lasciare il PSG. “(L’errore più grosso ndr.) Decidere di andarmene via. Rinunciai anche a 10 milioni“. Buffon non ha accettato la scelta del club di puntare su Areola in Champions League e ha deciso quindi di abbandonare la Ligue 1 in fretta.

Ad oggi Buffon rimpiange amaramente quella scelta fatta, perché la sua carriera sarebbe potuta andare in maniera totalmente diversa. Ad oggi l’ex numero 1 del mondo si gode il Parma e le speranze di serie A di una città che sogna ancora la massima serie. Con un Buffon che vorrebbe ritirarsi tra un anno, magari dopo l’ennesimo obiettivo centrato.