Home » Vieni alla Lazio con me? Sarri lo vuole in biancoceleste: addio Napoli

Vieni alla Lazio con me? Sarri lo vuole in biancoceleste: addio Napoli

Sarri cerca Zielinski per la prossima stagione?
Maurizio Sarri esulta durante il match di serie A tra Lazio e Roma/ Newssportive.it

Clamoroso retroscena di mercato per la Lazio in vista della prossima stagione. Sarri vuole a tutti i costi un suo fedelissimo.

La Lazio si gode la pausa nazionali e un meritato riposo di pochi giorni in vista del rush finale di campionato. Una stagione fantastica quella dei biancocelesti, al secondo posto in classifica alle spalle solo dello strabiliante Napoli di Luciano Spalletti, vero mattatore insieme ai partenopei di questa serie A.

Il derby vinto contro la Roma nell’ultimo turno di campionato ha dato nuove consapevolezze alla squadra di Maurizio Sarri e un distacco di ben 5 lunghezze da una diretta concorrente per la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo che il club vede al momento come molto vicino.

L’uscita dalla Conference League per mano dell’AZ Alkmaar ha però messo a nudo tutti i difetti nell’organico a disposizione del tecnico toscano che lamenta da tempo molte falle all’interno della sua squadra, non adatta secondo Sarri ad affrontare più competizioni simultaneamente.

L’assenza di Ciro Immobile, out da qualche settimana per alcuni problemi muscolari, sta pesando e non poco. La più che probabile partenza di Sergej Milinkovic-Savic il prossimo anno, sta mettendo in agitazione tutto l’ambiente biancoceleste. Sarri ha le idee chiare sul mercato e ha chiesto a Igli Tare di portare a Roma un suo fedelissimo per il prossimo anno.

Il mercato della Lazio secondo Maurizio Sarri

La partenza del centrocampista serbo dovrà portare obbligatoriamente ad una rivoluzione sul mercato, in una zona nevralgica del gioco di Sarri. Proprio per questo motivo l’allenatore toscano ha chiesto alla proprietà Piotr Zielinski, attualmente al Napoli di Luciano Spalletti.

Nonostante un’annata magica dei partenopei, il centrocampista polacco sembra essere l’unico sottotono all’interno del gruppo azzurro, nonostante sia uno dei titolatissimi per Spalletti. La Lazio potrebbe decidere di affondare il colpo all’inizio della prossima sessione di calciomercato estivo.

La Lazio punta forte su Zielinski
Piotr Zieliński in azione durante il match di serie A tra Spezia e Napoli/ Newssportive.it

La situazione Zielinski e il suo possibile futuro alla Lazio

Non sarà facile per Igli Tare portare un giocatore come Zielinski alla Lazio, ma soprattutto strapparlo al Napoli dopo tante stagioni alle pendici del Vesuvio. Nonostante il contratto in scadenza a giugno 2024, la valutazione del giocatore non partirebbe da meno di 40 milioni di euro.

Una cifra molto alta per le casse biancocelesti, ma un investimento di altissimo profilo per la squadra laziale. I buoni rapporti tra Sarri e Zielinski potrebbero fare la differenza qualora nasca una trattativa tra le due società. Al momento il calciatore polacco si gode i successi con il Napoli, in attesa di conoscere cosa gli riserverà il futuro.