Home » Lascia la Juventus se ne va in Brasile: trattativa partita nella notte | Colpo a mercato chiuso

Lascia la Juventus se ne va in Brasile: trattativa partita nella notte | Colpo a mercato chiuso

juventus esultanza ok - NewsSportive.it 20230207 (1)
La Juve torna a sorridere con la doppietta di Vlahovic nello 0-3 di Salerno – NewsSportive.it

Il mercato in Italia è terminato da una settimana, o poco più. Ma in Italia. All’estero ci sono dei campionati dove si possono fare ancora trattative.

Basti pensa al caso Zaniolo, che voleva il Milan ha rifiutato il Bournemouth per poi tornare sui suoi passi quando gli inglesi avevano di fatto preso Traoré (con Vina della Roma) dal Sassuolo. E, alla fine, giocherà con il Galatasaray, al netto della tragedia che ha colpito la Turchia con quel terremoto da migliaia di vittime.

In Italia si può ancora comprare al mercato degli svincolati, mentre in altri paesi è ancora possibile prendere giocatori. Fra questi, il Brasile. Ed è proprio dal Brasile che è piovuta l’offerta giusta per un bianconero che sta trovando pochissimo spazio, soprattutto ora che la Juventus sta recuperando gli infortuni.

Di Maria, Chiesa (anche se per il momento con il contagocce), Vlahovic: Max Allegri conterà su di loro, da qui al termine della stagione. Non su Pogba, però, che si è fatto male di nuovo.

Sul francese va aperta per forza una parentesi di mercato, perché la nuova dirigenza sta seriamente pensando a una risoluzione contrattuale, viste le condizioni fisiche del centrocampista francese.

Casa dolce casa

Per Kaio Jorge, invece, la situazione è differente. L’attaccante pernambucano, classe 2002, è uno dei quei pochi giovani che non è riuscito proprio a trovare spazio, nemmeno quando Allegri aveva gli uomini contati. Miretti, Fagioli, Illing Junior sì, lui no. Da qui il via libera per un ritorno in patria, dove è arrivata addirittura la chiamata di Ronaldo. Ronaldo il fenomeno.

“Kaio Jorge ha avuto un infortunio simile al mio, al tendine rotuleo, ma sta ancora recuperando. Gli auguro il meglio”. Così Ronaldo, presidente dell’amato Cruzeiro, dove ha praticamente iniziato a farsi conoscere, sull’attaccante bianconero, prelevato dal Santos nel 2021 per circa tre milioni di euro. Secondo Momento Esportivo la trattativa sarebbe già stata intavolata. Il Cruzeiro sta spingendo per averlo in tempo per il Brasileirao 2023, il campionato nazionale verdeoro.

kaio jorge juve ok - NewsSportive.it 20230207
Kaio Jorge, scampoli di partite con la maglia della Juventus – NewsSportive.it – NewsSportive.i

No al Sassuolo

Scampoli di partita, qualche minuto nel derby, poco altro per il giovane Kaio Jorge. La Juve lo avrebbe voluto cedere in prestito, al Sassuolo per l’esattezza, già nella scorsa sessione invernale di mercato, a gennaio 2022, ma l’attaccante brasiliano si rifiutò, prima del brutto infortunio patito il 23 agosto, che gli è costata l’esclusione dalla lista Champions League.

Stavolta è diverso. La Juve ha aperto a una sua cessione a titolo temporaneo e Kaio Jorge in Brasile potrebbe recuperare definitivamente dall’infortunio al tendine rotuleo, prima di tornare magari alla Juve (ha un quinquennale) oppure continuare la sua carriera altrove.