Home » Colpo di scena Roma | Arriva il sostituto di Zaniolo a parametro zero: si chiude in 24 ore

Colpo di scena Roma | Arriva il sostituto di Zaniolo a parametro zero: si chiude in 24 ore

La Roma cerca il sostituto di Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo in azione durante il derby di serie A contro la Lazio/ Ansa Foto

Trattativa lampo per la Roma che ha trovato il sostituto di Zaniolo. Possibile chiusura in pochissime ore per il trequartista.

Dopo aver chiuso la querelle con Nicolò Zaniolo, la Roma guarda avanti con positività ai prossimi impegni di campionato e di Europa League che attendono la squadra di José Mourinho. Il trasferimento di Zaniolo al Galatasaray ha sicuramente rasserenato un ambiente instabile nelle ultime settimane.

La perdita del trequartista giallorosso, volato in Turchia per una cifra vicina ai 22 milioni di euro, dovrà essere di sicuro sanata dal general manager della Roma Tiago Pinto. Compito difficile per la dirigenza della squadra della capitale visto che il mercato in entrata è chiuso fino alla prossima estate.

Se infatti la partenza di Matias Vina, passato al Bournemouth in Premier League, è stata colmata dall’arrivo di Diego Llorente proveniente dal Leeds, il discorso per Zaniolo è completamente diverso. Il caso che ha animato le ultime settimane giallorosse ha messo in primo piano la cattiva gestione da parte della dirigenza.

Privarsi di un giocatore così talentuoso, con il rischio di doverlo trattenete fuori squadra per molti mesi, era un rischio da calcolare con maggiore anticipo da parte di Tiago Pinto. Assodata la partenza del 23enne verso la Turchia, Mourinho ha molte volte richiesto una nuova pedina sulla trequarti, che potrebbe arrivare ben presto nella capitale.

Tiago Pinto al lavoro per il centrocampo della Roma

Possibile per la Roma occupare la casella lasciata vuota da Nicolò Zaniolo, attingendo dal mercato degli svincolati. Tra i nomi maggiormente attenzionati c’è sicuramente quell di Isco, fino a qualche mese fa al Siviglia e tra i giocatori di maggior qualità disponibili sul mercato in questo momento.

Durante il mercato di gennaio Isco è stato accostato già alla serie A, con la Salernitana che ha fatto più di qualche tentativo per portare il calciatore spagnolo alla corte di Davide Nicola. Tutto è terminato con un nulla di fatto per problemi legati all’ingaggio percepito dal giocatore, troppo alto per i campani.

Isco possibile colpo per la Roma?
Isco in azione con la maglia del Siviglia durante il match di Champions League contro il Copenaghen/ Ansa Foto

Isco profilo gradito da José Mourinho?

Il centrocampista ex Real Madrid è stato al centro di un’altra trattativa negli ultimi giorni di calciomercato invernale, con l’Union Berlino che aveva praticamente chiuso per portare il giocatore in Bundesliga. Problemi alle visite mediche, hanno però bloccato la trattativa in maniera definitiva.

Possibile vedere Isco presto con la maglia della Roma? Tiago Pinto potrebbe fare un tentativo nelle prossime ore, accontentando Mourinho dopo la partenza di Zaniolo. La proprietà Friedkin potrebbe quindi ben presto aggiungere all’organico un profilo di grande qualità che farebbe più che felice il tecnico portoghese.