Home » Lascia il Bayern Monaco a giugno: occasione incredibile | L’Inter c’è

Lascia il Bayern Monaco a giugno: occasione incredibile | L’Inter c’è

L'Inter vicina al colpo dal Bayern Monaco?
I calciatori del Bayern Monaco durante il match di Bundesliga contro l’Augsburg/ Ansa Foto

Piero Ausilio e Giuseppe Marotta hanno messo nel mirino il giocatore del Bayern Monaco per la prossima stagione. Contatti avviati per giugno?

Il mercato per l’Inter di Simone Inzaghi sembra ormai lontano, visti gli impegni importanti tra serie A e Champions League che saranno determinanti per la stagione nerazzurra. La sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato contro lo Spezia ha sollevato tanti interrogativi, soprattutto sul futuro dell’allenatore e di alcuni giocatori.

La tifoseria spinge già da mesi per la separazione dall’ex allenatore della Lazio, con i sostenitori nerazzurri che vorrebbero un allenatore di grande spessore internazionale alla guida dell’Inter per il prossimo anno. Anche la situazione di alcuni giocatori chiave come Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku, sarà attenzionata dal club fino a fine stagione.

L’attaccante belga non ha per nulla convinto, considerando anche che le partite giocate dall’ex attaccante del Chelsea sono state davvero poche, visto l’infortunio che l’ha costretto ai box per molto tempo. Discorso diverso per Brozovic che vorrebbe più continuità e ha minacciato di andare via qualora non sia al centro del progetto il prossimo anno.

La partenza di Milan Skriniar verso il PSG a giugno, costringerà il ds Piero Ausilio e l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ad operare bene soprattutto nel reparto arretrato. L’Inter sembra aver già trovato il sostituto ideale, visto che il giocatore ha praticamente rotto i rapporti con il Bayern Monaco e non rimarrà in Germania il prossimo anno.

L’Inter forte sul difensore della squadra bavarese

Benjamin Pavard è l’obiettivo numero uno per la difesa dell’Inter del prossimo anno, ma non è di certo una novità. Già da tempo infatti il club nerazzurro ha provato a portare a Milano il difensore francese, soprattutto a gennaio quando la situazione Skriniar sembrava più intricata del previsto.

L’Inter non è al momento però l’unica squadra interessata al difensore del Bayern Monaco, che moltissimi estimatori in tutta Europa. Chelsea e Barcellona si sono infatti inserite nell’affare Pavard negli ultimi giorni e di sicuro proveranno a strapparlo alla concorrenza appena il mercato estivo sarà aperto.

Pavard anima il mercato delle big
Benjamin Pavard in azione durante il match di Champions League tra PSG e Bayern Monaco/ Ansa Foto

La difficile situazione di Benjamin Pavard per il futuro

Pavard sarà chiamato ad una scelta nelle prossime settimane, visto il contratto in scadenza a giugno 2024. La società bavarese infatti non ha la minima intenzione di cedere il francese a parametro zero. Proprio per questo motivo o ci sarà un lungo rinnovo o sarà forzata una cessione durante il mercato estivo.

Il giocatore francese, duttile in più ruoli della difesa, deciderà al termine della stagione ma è improbabile la sua permanenza in Germania, anche in caso di vittoria della Champions League. L’Inter è alla finestra per il difensore e non intende lasciarselo scappare, visto che Skriniar sarà diretto a Parigi per la prossima stagione, una perdita non da poco per la retroguardia nerazzurra.