Home » Lampo Real Madrid: già ufficiale il primo colpo per l’estate | Colpo dalla Liga

Lampo Real Madrid: già ufficiale il primo colpo per l’estate | Colpo dalla Liga

Real Madrid
Il capitano del Real Madrid Karim Benzema (a destra) presenta ai tifosi del Bernabeu il trofeo della Coppa del Mondo per Club, prima della sfida contro l’Elche (AnsaFoto)

I campioni d’Europa hanno messo a referto il primo acquisto per la prossima stagione, si tratta di un giocatore del Rayo Vallecano.

Il Real Madrid non fallisce l’assalto alla Coppa del mondo per club. E per quanto la vittoria possa sembrare scontata guardando le avversarie affrontate, riveste una sua notevole importanza per il proseguo della stagione. I campioni di Spagna e d’Europa non avevano cominciato il 2023 nel migliore dei modi tra Supercoppa persa malamente contro il Barcellona(0-3) e il distacco accumulato dalla vetta in campionato che adesso, dopo la vittoria nel recupero contro l’Elche, equivale a otto punti.

Per cui, anche se nelle ultime quindici edizioni della manifestazione organizzata dalla FIFA solo una volta le squadre europee non sono riuscite a laurearsi campioni del mondo (Chelsea nel 2012, sconfitto dal Corinthians), poter presentare al Bernabeu il primo trofeo dell’anno non può che fare bene al morale.

Per la squadra di Ancelotti però non vi è tempo di rifiatare. Si ritorna immediatamente in campo domani a Pamplona, prima di iniziare una dieci giorni tremenda tra la trasferta di Champions League a Liverpool (martedì 21), il derby contro l’Atletico di sabato 28 e a chiudere l’andata della semifinale di Copa del Rey contro il Barcellona (giovedì 2 marzo).

Quattro gare destinate a indirizzare in un modo o nell’altro la stagione del Real Madrid. La prima con l’Osasuna potrebbe non vedere tra gli impiegati il capitano Karim Benzema. Il centravanti francese ha terminato la partita contro l’Elche con un leggero problema fisico che non gli ha permesso di allenarsi in gruppo giovedì. La sua condizione sarà testata nelle prossime ore, ma Ancelotti potrebbe decidere di risparmiarlo in vista degli impegni ravvicinati che aspettano il Madrid. Rodrygo è già pronto, nel caso.

Colpo di mercato

Intanto i galacticos hanno messo a segno il primo colpo di mercato in vista della prossima stagione, si tratta del terzino sinistro del Rayo Vallecano Fran Garcia.

Fran Garcia
Fran Garcia (a destra) duella con Ousmane Dembele (a sinistra) durante la partita tra Barcellona e Rayo Vallecano, 13 agosto 2022 (AnsaFoto)

Quello del classe 1999 è in realtà un ritorno al Bernabeu, avendo fatto tutta la trafila all’interno del Real Madrid dalle giovanili fino all’esordio in prima squadra nella partita di Copa del Rey contro il Melilla, il 6 dicembre 2018.

Il giocatore è stato prestato al Rayo nel 2020, per poi essere acquistato a titolo definitivo la stagione successiva. La dirigenza madridista ha deciso di farlo tornare alla base per una cifra di 10 milioni di euro, che in realtà saranno solo 5 perché al momento della vendita i blancos avevano imposto una percentuale sulla futura rivendita del 50%.