Home » Incontro segreto per Kvaratskhelia: c’è già la bozza di accordo | Sorpresa a Napoli

Incontro segreto per Kvaratskhelia: c’è già la bozza di accordo | Sorpresa a Napoli

kvara 1 - NewsSportive.it 20230216
Kvara, semplicemente devastante nello storico 5-1 del Napoli alla Juventus – NewsSportive.it

Più bella cosa non c’è: lo canta chi lo ha preso al fantacalcio, a squarciagola se tifoso del Napoli.

Forse addirittura più di Osimhen, Khvicha Kvaratskhelia è il giocatore che più ha impressionato quest’anno. Non solo per i gol (praticamente in doppia cifra), ma per gli assist (addirittura 11), senza contare le giocate mozzafiato e quei dribbling che in Italia non sono certo una regola, ma rappresentano l’eccezione. Per info chiedere al’Inter, che ne ha fatti, statisticamente parlando, quanti la Cremonese.

Ma non servirebbe solo all’Inter Kvara, e non è certo un caso che tutti i top team si siano fiondati sul nazionale georgiano, classe 2001, già eletto come predestinato e inserito nell’estate del 2019 dalla UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti, per la stagione 2019-2020.

Mai classifica fu più veritiera, visto che appena due anni dopo, l’esterno georgiano è semplicemente un prospetto di top player.

Ala sinistra dal fisico longilineo, può giocare su tutto il fronte offensivo. Ambidestro, elegante nella corsa, grande accelerazione palla al piede. Bravi nei calci piazzati, addirittura rigorista all’occorrenza. Il terzo georgiano della storia della Serie A, dopo Kaladze e Mchedlidze sta letteralmente spaccando.

Mercato in fermento

Lo vogliono praticamente tutti Khvicha Kvaratskhelia, le potenti inglesi ma anche il Real Madrid, a tal punto che in Spagna ipotizzano un assalto di Don Florentino questa estate. “In questo momento Kvara pensa solo alla vittoria dello scudetto e alle partite del Napoli in Champions League”.

Così parlò Mamuka Jugheli, agente dell’esterno georgiano, che chiarisce subisce un fattore da tenere in considerazione: “Sono solo io che rappresento Kvara – sottolinea il procuratore, in uno stralcio di un’intervista su CN24 – si mette in contatto solo con me e suo padre. Non ci sono terzi che lo rappresentano come scritto in Spagna”.

kvara - NewsSportive.it 20230216
Tutti pazzi per kvara, il piano del Napoli per blindarlo – NewsSportive.it

Il problema sono le altre

Kvara ama Napoli. Se c’erano dei dubbi, vengono spazzati via dal suo agente: “Mi ha detto che calcisticamente in Italia vede se stesso solo nel Napoli – continua Mamuka – non giocherà mai in nessun altro club italiano, a parte il Napoli. Si sente a Napoli come in patria”. Il problema sono le altre. I top club internazionali. Per questo il Napoli sta cercando di anticipare i tempi.

Nonostante un contratto che lo lega al Napoli fino al 2027, Kvara è entrato nel mirino di tante facoltose società, non a caso il Napoli ha già incontrato Mamuka, per capire in primis come stanno le cose, e preparare già il rinnovo. Secondo il Corpsport, De Laurentiis avrebbe già in mente come blindarlo. Musica per le orecchie dei tifosi partenopei, e di chi l’ha comprato al fanta.