Home » Lampo Deulofeu: trattativa partita nella notte | L’affare stravolge gli equilibri della Serie A

Lampo Deulofeu: trattativa partita nella notte | L’affare stravolge gli equilibri della Serie A

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu, attaccante Udinese durante un match di Serie A/Ansa Foto

I tifosi dell’Udinese tremano. La loro stella, Gerard Deulofeu, potrebbe fare le valigie e lasciare l’Italia e Udine.

Nell’Udinese che sorprendeva ed incantava tutti, durante la prima parte di stagione, c’era un calciatore in particolare che faceva la differenza e che poteva essere considerato a tutti gli effetti la guida tecnica della squadra.

Parliamo di Gerard Deulofeu, vero e proprio valore aggiunto dei friulani prima dell’infortunio. Due soli gol, ma ben sei assist nelle prime giornate. Tecnica e colpi di genio al servizio di una squadra che aveva vinto sei partite consecutive, battendo anche Inter e Roma, e si trovava sorprendentemente nelle zone altissime della classifica di Serie A.

Con l’infortunio dello spagnolo si è spenta la luce per la squadra di Sottil che ha patito l’assenza del suo fuoriclasse. Success e Beto, ognuno con le sue caratteristiche, non sono riusciti più a garantire quella qualità che garantiva Deulofeu e l’Udinese non trova la vittoria da dieci partite.

L’ottavo posto attuale è comunque una posizione di cui andare fieri e anche abbastanza rassicurante, ma il sogno Europa sembra essere ormai svanito. Sottil si augura, però, di ritrovare almeno i tre punti che mancano da tanto, troppo tempo. Fondamentale sarà, quindi, ritrovare proprio Gerard Deulofeu, la sua classe e la sua imprevedibilità.

Occhi puntati su Deulofeu, ecco la squadra interessata

Le ultime notizie danno Deulofeu pronto per scendere in campo nella prossima sfida di campionato a Genova contro la Sampdoria. Nelle ultime ore, però, a turbare i sonni di Mister Sottil, oltre che quella vittoria che manca da dieci giornate, ci sono alcune sirene di calciomercato che parlano di un interesse concreto proprio per lo spagnolo ex Milan e Barcellona.

Sarebbe stato Unai Emery, attuale tecnico dell’Aston Villa, a richiedere alla propria dirigenza Gerard Deulofeu. Nelle ultime ore ci sono stati dei contatti in corso tra le due società per capire la fattibilità dell’operazione. Chiaro è comunque che, ogni volta che a chiamare è una squadra di Premier League, i tifosi tremano.

Deulofeu in azione contro lo Spezia
Gerard Deulofeu in azione contro lo Spezia in un match di Serie A/Ansa Foto

I tifosi dell’Udinese tremano e incrociano le dita

A 29 anni da compiere a marzo, d’altronde, quella di tornare a giocare in Premier e guadagnare cifre molto più alte, è sicuramente un’opzione che attira Deulofeu. Dopo aver militato nel Milan, nel Barcellona, nel Siviglia, ma anche già in Premier tra Everton e Watford, il fantasista iberico sa che non ci saranno più molti treni da poter e dover prendere al volo, che possano rappresentare un salto in avanti per la sua carriera.

Giocatore dalla classe cristallina e da colpi tecnici di prim’ordine, Gerard non ha mai convinto del tutto in una grande realtà e quella dell’Aston Villa potrebbe rappresentare davvero una delle sue ultime chances per dare una svolta definitiva alla carriera. Staremo a vedere, ma per l’Udinese e per i suoi tifosi perderlo, sarebbe davvero una mazzata.