Home » Trattativa lampo: Karsdorp lascia la Roma ma resta in Serie A | Chiusura possibile in poche ore

Trattativa lampo: Karsdorp lascia la Roma ma resta in Serie A | Chiusura possibile in poche ore

Rick Karsdorp molto vicino alla cessione
Rick Karsdorp durante il match di serie A tra Roma e Lazio/ Ansa Foto

Molto vicina la fumata bianca per il trasferimento del terzino olandese che rimarrà in Italia.

Ultimi dieci giorni di calciomercato anche per la Roma di José Mourinho che è alla ricerca di innesti mirati per proseguire al meglio il campionato e questa seconda e decisiva parta di stagione. Non sono molte in verità le richieste dell’allenatore portoghese, ma il mercato delle cessioni preoccupa e non poco.

Se ormai Nicolò Zaniolo può essere considerato come un vero e proprio separato in casa dopo le vicende degli ultimi giorni, Tiago Pinto ha il suo ben da fare soprattutto con la vicenda che riguarda Rick Karsdorp. Il terzino olandese è da molte settimane un giocatore in uscita ma piazzarlo altrove appare un’impresa impossibile.

Insanabile la frattura tra l’allenatore portoghese ed il calciatore dopo la partita con il Sassuolo. Dal match del Mapei Stadium infatti, Karsdorp non ha più calcato il rettangolo verde di gioco e il suo rapporto con l’ambiente giallorosso si è lentamente sgretolato in mille pezzi. Da lì la forte volontà dell’esterno di voler andare via da Roma.

Il general manager della Roma, soprattutto in questa finestra di mercato invernale, ha avuto non poche proposte per il calciatore 27enne, offerte però tutte rimandate al mittente. Il club infatti, così come per Shomurodov, intende cedere il calciatore soltanto alle proprie condizioni, soprattutto in Italia.

Un club italiano sulle tracce del terzino olandese

Non è più una notizia che il Monza di Raffaele Palladino sia alla ricerca di un esterno destro di corsa e di qualità e che il profilo di Rick Karsdorp sia molto gradito sia per il tecnico campano che per la dirigenza dei brianzoli. Adriano Galliani preferirebbe portare in biancorosso il giocatore soltanto in prestito, la Roma fa muro.

Proprio per questo motivo il Monza ha sondato il mercato anche estero trovando in Pol Lirola l’identikit ideale per la fascia destra. Anche nel caso del calciatore di proprietà dell’Olympique Marsiglia, molti problemi riguardo la formula del trasferimento. Per questo motivo il club brianzolo è tornato forte sul terzino della nazionale olandese.

Galliani vuole Rick Karsdorp
Adriano Galliani prima del match tra Monza e Juventus/ Ansa Foto

Galliani e Pinto alla ricerca della giusta formula per il trasferimento

Ad oggi il Monza è la squadra che si è fatta maggiormente avanti per Karsdorp, ma Tiago Pinto e Adriano Galliani hanno idee completamente diverse per definire il trasferimento. La Roma non accetterebbe un prestito, il Monza si sta muovendo solo in quella direzione. Di fatti la trattativa a dieci giorni dal gong della fine del calciomercato, è bloccata.

La Juventus in passato ha fatto qualche tentativo per Karsdorp ma al momento non sembra un acquisto necessario, nonostante l’addio sicuro a giugno di Juan Cuadrado. La Roma dovrà decidere presto come risolvere la situazione legata al proprio calciatore, visto che questa mancata operazione sta bloccando gran parte del mercato in entrata per i giallorossi.