Home » L’affare Harry Kane diventa incandescente: l’addio al Tottenham è ormai vicino | Ore decisive

L’affare Harry Kane diventa incandescente: l’addio al Tottenham è ormai vicino | Ore decisive

Harry Kane
Harry Kane, attaccante Tottenham, saluta i tifosi/Newssportive.it

Il Capitano del Tottenham e della Nazionale inglese potrebbe cambiare maglia in questa sessione di calciomercato.

La storia dei Harry Kane, anzi forse per meglio dire la sua carriera, è davvero un paradosso. Uno degli attaccanti più forti della sua generazione, attualmente tra i migliori in circolazione, forse addirittura il più completo al Mondo, Capitano della sua Nazionale e del suo club, calciatore fantastico sotto tutti i punti di vista.

Non è finita qui. Kane è anche il miglior marcatore della storia della Nazionale inglese e del Tottenham, il secondo miglior marcatore della storia della Premier League, il migliore tra quelli in attività. A questi numeri straordinari si aggiungono le sue qualità tecniche, la sua intelligenza tattica e la capacità di impostare l’azione, mandare a rete i compagni e segnare tantissimi gol in prima persona che pochissimi hanno.

Tutto questo, però, non è bastato a Kane per alzare trofei. Il suo palmares a livello di squadra, infatti, è ancora incredibilmente vuoto. Non ha aiutato di certo il militare ininterrottamente nel Tottenham, squadra che non vince un trofeo da decenni, dal 2013 ad oggi.

Questa, però, potrebbe essere l’estate giusta per il Capitano della Nazionale inglese per cambiare aria e per andare a giocare in una squadra che può lottare per qualsiasi competizione in cui partecipa. A 30 anni già compiuti, del resto, per Kane si tratta di una sorta di ultimo treno da prendere per sperare di poter ambire a vincere qualcosa di importante.

Kane, un top club lo vuole a tutti i costi

Ad inizio mercato si era parlato insistentemente del Real Madrid per Harry Kane, poi i blancos hanno deciso di aspettare (a fine agosto o il prossimo anno) Kylian Mbappé e di non investire pesantemente su un attaccante. Poi è spuntato il nome del Paris Saint Germain, ma la squadra realmente interessata è sempre stato il Bayern Monaco.

I bavaresi vogliono sostituire una volta per tutte e con un anno di ritardo, Robert Lewandowski, del quale nell’ultima stagione si è tremendamente sentita l’assenza. Per qualità, modo di stare in campo, caratteristiche tecniche e capacità realizzative, Kane sarebbe il sostituto perfetto del polacco. Non a caso il Bayern è rimasto focalizzato soltanto su un obiettivo e non lo ha cambiato mai.

Harry Kane del Tottenham applaude i tifosi dopo la partita della Premier League inglese tra Tottenham Hotspur e Crystal Palace.

Trattativa tra i due club, summit decisivo?

L’ultima offerta del Bayern Monaco per Kane, però, quella da 80 milioni di euro, è stata ritenuta troppo bassa e il presidente del Tottenham, Daniel Levy, l’ha rispedita al mittente. I bavaresi hanno così deciso di ritoccare la proposta e sperano ora di poter chiudere la trattativa.

Sono ore cruciali, quindi, per l’affare Harry Kane. I funzionari del Bayern sono pronti per l’incontro a Londra, che si potrebbe tenere nelle prossime ore, con Daniel Levy. I tedeschi offriranno più dell’ultimo pacchetto da 80 milioni di euro e sperano di portare in porto l’affare.