Home » La Juve blinda il futuro: rinnovo fino al 2027 | Ufficialità a breve

La Juve blinda il futuro: rinnovo fino al 2027 | Ufficialità a breve

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo Juventus, è ad un passo dal rinnovo di un giovane calciatore/Newssportive.it

I bianconeri, negli ultimi mesi, hanno dimostrato di credere e puntare molto di più sui giovani. Uno di questi è ad un passo dal rinnovo.

In passato una delle critiche, tra le tante, che veniva spesso mossa a Massimilano Allegri era quella di credere poco nei giovani e di non inserirli quasi mai tra titolari o subentranti. Negli ultimi mesi, un po’ per necessità (i tanti infortuni della passata stagione e le casse societarie che non permettevano grossi investimenti), un po’ per una qualità maggiore del vivaio, la musica è cambiata.

Nella scorsa stagione, infatti, sono diversi gli Under 21 che sono entrati a far parte in pianta stabile delle rotazioni del tecnico livornese. Illing Junior, Fagioli, Miretti, Soulé, su tutti, ma hanno trovato spazio anche i vari Barbieri e Barrenechea.

Alcuni di loro hanno dimostrato di essere pronti fin da subito ed hanno addirittura conquistato la titolarità. In questa stagione, infatti, la Juventus ha voluto gestire con oculatezza i tanti giovani a disposizione. Molti sono andati in prestito per fare esperienza, altri invece sono rimasti a Torino e faranno parte della rosa a disposizione di Allegri. Il solo Rovella è stato ceduto alla Lazio con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Soulé e Kaio Jorge, insieme a Barrenechea, sono stati ceduti in prestito secco al Frosinone, mentre faranno ancora parte delle rotazioni dell’allenatore, anche in questa stagione, Miretti, ma soprattutto Fagioli e Illing Junior. Non solo. Nelle prime due giornate di campionato ha trovato molto spazio il turco Yildiz.

Juve, arriva il rinnovo di un giovane

La società torinese vuole continuare a pensare al futuro e blindare diversi giovani che stanno emergendo. Tra questi c’è proprio Kenan Yildiz, giocatore offensivo classe 2005, che nelle prime due giornate di campionato è entrato a partita in corso, giocando due spezzoni di gara.

Il calciatore turco ha mostrato diverse qualità nel corso dell’estate e nei due spezzoni giocati e adesso la Juventus sta per blindarlo con un rinnovo di quattro anni più opzione per il quinto. Un rinnovo voluto fortemente da Massimiliano Allegri che non ha fatto mistero di credere molto nelle potenzialità del suo nuovo gioiello.

Max Allegri
Max Allegri, allenatore Juventus, vuole puntare su alcuni giovani per la stagione appena iniziata/NewsSportive.it

Juve, ecco altri due rinnovi

Non appena sarà archiviata il rinnovo di Yildiz, la Juventus proverà a trovare l’accordo anche per il prolungamento dei contratti di altri due giocatori importanti per il futuro bianconero. Parliamo di Federico Gatti e Dean Huijsen.

Per Gatti ci sarebbe il prolungamento di un altro anno, mentre per Huijsen un contratto di cinque anni. Huijsen, così come Yildiz, si è messo in mostra nel precampionato: è un difensore centrale ben strutturato fisicamente di soli 18 anni che non ha mai esordito con la prima squadra, ma è già nel giro da diverso tempo.