Home » Nuovo contratto pronto: Kevin Prince Boateng cambia ancora | Firma già a metà stagione

Nuovo contratto pronto: Kevin Prince Boateng cambia ancora | Firma già a metà stagione

Boateng in un nuovo ruolo
Kevin Prince Boateng con la maglia dell’Hertha Berlino/ Ansa Foto

Tutto pronto per la firma del giocatore ex Milan che potrebbe ufficializzare con il club già nei prossimi giorni.

Kevin Prince Boateng, ex stella del Milan e del Barcellona, continua all’età di 35 anni la sua carriera in Germania dove, con la maglia dell’Hertha di Berlino, è un pilastro fondamentale dell’intera rosa. Nonostante la classifica sorrida poco ai tedeschi, l’apporto di Boateng è sempre importante per tutta la squadra.

14 punti in 15 incontri ufficiali sono pochi per poter dire che il campionato dell’Hertha sia in linea con le aspettative societarie. L’impressione però è che la squadra di Sandro Schwarz alla fine potrà salvarsi e continuare a giocare nella massima divisione tedesca, obiettivo minimo di inizio stagione.

Come detto Boateng, nonostante le poche presenze concesse in campionato dal tecnico tedesco, continua ad essere indispensabile nelle dinamiche di spogliatoio ed insieme a giocatori come Jovetic e Lukebakio, sarà sicuramente uno di quelli che alla fine risulterà decisivo per i traguardi della squadra.

Soltanto 7 le presenze in campionato per Kevin Prince Boateng con l’Hertha di Berlino in questa stagione. Nel prossimo match di campionato contro il Bochum, il ghanese e l’intera squadra si giocheranno gran parte del campionato in uno scontro diretto che ha già il sapore di una sfida decisiva per non retrocedere.

Boateng vicino alla firma visto il contratto in scadenza

L’ex giocatore di Milan e Monza però ha già annunciato che questo sarà l’ultimo anno da calciatore professionista e che appenderà le scarpette al chiodo al termine di questa stagione con l’Hertha di Berlino. La società però ha idee chiare per Boateng che è pronto a firmare un nuovo contratto per la prossima stagione.

Boateng vicino alla firma
Kevin Prince Boateng con la maglia del Besiktas/ Ansa Foto

Per il giornale tedesco Bild infatti, il ghanese potrebbe ricoprire il ruolo da direttore sportivo dell’Hertha lasciato vuoto da Fredi Bobic con molta probabilità al termine di questa stagione. Boateng ha già molte volte sottolineato come la sua carriera da calciatore sia arrivata al capolinea.

Molto probabile quindi che rimanga con un ruolo diverso, ma pur sempre importante all’interno del club tedesco. Prima quindi la salvezza sul campo da conquistare ad ogni costo, poi il nuovo ruolo da manager che con tutta probabilità farà scoprire nuove peculiarità del grande “Boa” visto a Milano negli scorsi anni.