Home » Anticipata la concorrenza mondiale: colpo Bellingham, è già chiuso per l’estate 2023?

Anticipata la concorrenza mondiale: colpo Bellingham, è già chiuso per l’estate 2023?

Bellingham 1
Jude Bellingham durante la partita tra Inghilterra e Francia, quarti di finale Mondiali 2022 (AnsaFoto)

La corsa per accaparrarsi uno dei migliori talenti sembra che sia arrivata all’ultima curva. Dove giocherà l’inglese nel 2023?

Non è cosa di tutti giorni nel calcio vedere una società ritirare un numero. È qualcosa che appartiene alla cultura sportiva americana, per cui ogni volta che accade è già un evento in sé. Se poi il giocatore che riceve quest’onore ha disputato una sola stagione da protagonista con un club e, per di più, ha 17 anni anni, siamo di fronte a qualcosa di unico che difficilmente si ripeterà. È ciò che è successo a Jude Bellingham quando il Borussia Dortmund ha acquistato il suo cartellino nel 2020 per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.

Il talento inglese ha giocato appena 44 presenze con la maglia del Birmingham City, poche, ma è entrato a far parte del mondo Blues quando non aveva neanche 8 anni, facendo poi l’intera trafila del settore giovanile fino a debuttare in prima squadra a 16 anni e 38 giorni diventando il più giovane debuttante della storia della società. Da quella contro il Portsmouth valevole per il primo turno di Coppa di Lega, il numero 22 – quello poi ritirato – non ha più smesso di crescere e farsi notare.

Non appena è atterrato in Germania il dubbio non era sul valore del ragazzo ma su quanto tempo sarebbe rimasto al Signal Iduna Park. Adesso che siamo arrivati alla terza stagione, di quel tempo non sembra esservene ancora molto: la prossima sarà l’estate del salto definitivo in una grande realtà. Resta solo da chiedersi quale.

Dove giocherà Bellingham dal 2023-24?

Tutti i maggiori club europei hanno messo gli occhi sul centrocampista inglese, ma solo pochi potranno permetterselo perché si parla di cifre che superano ampiamente i 100 milioni di euro. Fino a pochi giorni fa sembrava che il Liverpool fosse in vantaggio sulle concorrenti, ma le cose potrebbero essere cambiate.

Bellingham 2
Jude Bellingham celebra con i tifosi del Borussia Dortmund la vittoria contro l’Eintracht Francoforte (AnsaFoto)

Secondo il quotidiano spagnolo Marca il Real Madrid avrebbe superato gli inglesi nella corsa a Bellingham. Le offerte pronte sul tavolo di Florentino Perez sarebbero due: una da 120 milioni cash, l’altra da 100 milioni a cui se ne potrebbero aggiungere altri 40 di bonus. L’obiettivo dei campioni di Spagna sarebbe di arrivare a un accordo nelle prossime settimane e ufficializzare il tutto a breve per battere sul tempo la concorrenza.

Tutto è nelle mani di Bellingham, però, che già in passato sorprese tutti preferendo il Borussia Dortmund al Manchester United. Dove giocherà il 22 il prossimo anno?