Home » Joao Felix in bianconero: nuovo trasferimento in estate | Addio Chelsea

Joao Felix in bianconero: nuovo trasferimento in estate | Addio Chelsea

Joao Felix vuole andare via dal Chelsea
Joao Felix in azione nel match di andata delle semifinali di Champions League tra Real Madrid e Chelsea/ Newssportive.it

Dopo il trasferimento dell’asso portoghese al Chelsea di Todd Boehly, Joao Felix vuole il passaggio ai bianconeri il prossimo anno.

La stagione del Chelsea, soprattutto dopo l’eliminazione dalla Champions League contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, può essere vista come un vero e proprio fallimento. Non solo in campo europeo, ma soprattutto in Premier League, il cammino dei blues è stato davvero negativo.

Dopo una campagna acquisti estiva davvero faraonica, il Chelsea ha al momento ben 35 punti di ritardo dall’Arsenal di Mikel Arteta, capolista del campionato inglese. Anche il quarto posto occupato attualmente dal Newcastle è molto lontano.

Anche le scelte del proprietario Todd Boehly sono state aspramente criticate dalla tifoserie del Chelsea, soprattutto in merito all’esonero di Tuchel prima e di Graham Potter dopo e con la chiamata di Frank Lampard, con tutta probabilità solo fino al termine della stagione in corso.

Nonostante un mercato di riparazione invernale davvero molto costoso, la situazione al Chelsea non è per niente cambiata, anzi è destinata soltanto a peggiorare nelle prossime settimane. Sembra più che imminente l’addio del giocatore arrivato solo qualche mese fa a Londra.

Cessione imminente per il calciatore portoghese

Tante sono state le operazioni costose messe a segno dalla dirigenza del Chelsea anche nel mercato di gennaio, tra queste sicuramente quella che ha portato a Londra Joao Felix. L’ex talento dell’Atletico Madrid, arrivato come un vero e proprio colpo da novanta ha deluso le aspettative fino a questo momento.

In unidici partite giocate con la maglia dei blues infatti, il portoghese ha messo a segno solo due reti in Premier League, esprimendo un calcio poco propositivo nella sua nuova avventura inglese. Il calciatore con tutta probabilità non ha intenzione di rimanere al Chelsea e di voler rinnovare il prestito in scadenza proprio a giugno.

Joao Felix vuole il Newcastle
L’allenatore del Newcastle Eddie Howe durante il match di Premier League contro il Liverpool/ Newssportive.it

Una nuova avventura per Joao Felix a tinte bianconere?

Joao Felix farà ritorno all’Atletico Madrid a fine anno, visto il contratto in scadenza con il club spagnolo fino a giugno 2027. Difficile che i colchoneros decidano di tenerlo in vista della prossima stagione, molto probabile che il calciatore spinga per l’approdo al Newcastle.

Così come riportato da Cadena SER, il club inglese potrebbe sostenere l’ingente costo dell’operazione Joao Felix, vista l’enorme disponibilità economica della proprietà. Lo stesso Todd Boehly sembrerebbe intenzionato a non proporre un’estensione al portoghese per la prossima stagione del Chelsea. Il Newcastle sembra in pole per l’arrivo di Joao Felix.