Home » Inzaghi-Inter: rottura totale tra le parti | Pronta la firma del nuovo tecnico

Inzaghi-Inter: rottura totale tra le parti | Pronta la firma del nuovo tecnico

Ore di fuoco per l'Inter tra la Champions e la situazione Inzaghi
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi dopo la fine del match contro il Monza/ Newssportive.it

Simone Inzaghi sembra aver scelto il proprio futuro che sarà lontano dalla Pinetina. Il club alla ricerca del successore in panchina.

La calma apparente che sembrava aver avvolto l’Inter dopo l’impresa del “Da Luz” in Champions League contro il Benfica, è durata solo pochissimi giorni. La tifoseria nerazzurra è tornata a gamba tesa contro la squadra subito dopo la sconfitta in campionato contro il Monza di Raffaele Palladino.

Un risultato maturato nel finale di partita dopo il colpo di testa di Caldirola che ha gelato il Meazza e tutta la dirigenza nerazzurra presente allo stadio. Il tifo interista è tornato a contestare Simone Inzaghi, chiedendone l’esonero immediato anche prima del ritorno di Champions League contro i portoghesi.

Subito dopo il match, i vertici del club nerazzurro si sono riuniti fino a tarda notte per prendere una decisione definitiva per il futuro dell’ex allenatore della Lazio che rimarrà al timone della squadra almeno fino al match di Champions League in programma mercoledì a Milano.

Una fiducia a tempo quella concessa da Steven Zhang e dall’ad nerazzurro Giuseppe Marotta, che in caso di uscita dalla Champions League decideranno per l’immediato esonero di Inzaghi. Nelle ultime ore si stanno rincorrendo tante indiscrezioni sul futuro del tecnico, ormai praticamente un separato in casa all’interno dell’ambiente nerazzurro.

Inzaghi ha intenzione di abbandonare l’Inter

Un rapporto ormai consumato quello tra Inzaghi e la tifoseria nerazzurra che più volte ha fatto capire di voler un allenatore con maggiore spessore internazionale per la propria panchina. I risultati collezionati da Inzaghi però, ad esclusione del brutto cammino in campionato, sono molto lontani dall’essere fallimentari.

Tutta da giocare infatti è ancora la semifinale di Coppa italia contro la Juventus di Massimiliano Allegri, così come il ritorno in Champions League contro il Benfica con due gol di vantaggio da gestire. Con la Supercoppa italiana già in bacheca, Simone Inzaghi ha la convinzione di essere un tecnico che ha portato molti risultati dal suo avvento all’Inter e sembra aver deciso di lasciare in ogni caso Milano al termine di questa stagione.

Marotta cerca il successore per la panchina dell'Inter
L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta/ Newssportive.it

Il club nerazzurro sembra aver già individuato il successore di Inzaghi

Simone Inzaghi sembra aver espresso la volontà di andare via dall’Inter e il club non si opporrà a questa decisione a fine stagione. La dirigenza nerazzurra proprio per questo motivo, è a caccia di un nuovo tecnico con esperienza internazionale capace di infiammare il tifo per le prossime stagioni.

Il nome sul taccuino del club è quello di Antonio Conte che, dopo la separazione choc dal Tottenham delle scorse settimane, gradirebbe e non poco il ritorno a Milano. Un’operazione che avverrà al momento sotto traccia ma che potrebbe sbloccarsi già nei prossimi giorni.