Home » Disastro Milan: Pioli in ansia per la Champions League | Pessime notizie da Milanello

Disastro Milan: Pioli in ansia per la Champions League | Pessime notizie da Milanello

Pioli in ansia per le condizioni di un titolarissimo
L’allenatore del Milan Stefano Pioli durante il match di andata dei quarti di finale di Champions League tra Milan e Napoli/ Newssportive.it

Alla vigilia del match di Champions League contro il Napoli, il tecnico rossonero è in ansia per le condizioni del giocatore.

Tutto è pronto per il big match tutto italiano in Champions League tra Milan e Napoli, valido per la qualificazione alle semifinali della massima competizione europea. Dopo la partita di andata portata a casa dai calciatori di Stefano Pioli, il ritorno in programma al “Maradona” si preannuncia come impossibile da pronosticare per tanti motivi.

In primis per ciò che ha detto la partita disputata a San Siro dove un Napoli rimaneggiato ha comunque spaventato in più occasioni la squadra rossonera, salvata più volte da uno strabiliante Mike Maignan. Ma anche perché nel primo atto della sfida tra il Milan e i partenopei Victor Osimhen è stato costretto a dare forfait per un problema muscolare.

A Napoli il calciatore nigeriano ci sarà, nonostante Spalletti dovrà fare a meno di Zambo Anguissa e Kim, entrambi squalificati dopo la partita di andata. Due perdite non da poco per il tecnico toscano che dovrà per l’ennesima volta ricalibrare la formazione anti-Milan.

Il Milan invece, che ha fatto riposare quasi l’intero organico durante il match di campionato contro il Bologna, potrebbe avere un grosso problema per il match contro il Napoli. Stefano Pioli sembra molto preoccupato in vista della sfida del Maradona, con una possibile assenza molto pesante.

Pioli in ansia per le condizioni del calciatore

L’allenatore del Milan potrebbe avere problemi nel reparto avanzato, viste le condizioni non proprio ottimali di Olivier Giroud. L’attaccante francese, lasciato a riposo per il match del “Dall’Ara”, soffre per un fastidio al tendine d’Achille del piede destro.

Al momento la presenza dell’attaccante non è in dubbio per la sfida contro il Napoli, ma lo staff medico dei rossoneri continueranno a monitorare le condizioni del 36enne per evitare spiacevoli sorprese per un match di un’importanza capitale per il club.

Preoccupano le condizioni di Giroud
Olivier Giroud in azione durante il match di Champions League tra Milan e Napoli/ Newssportive.it

Le possibili alternative a Giroud per Pioli

Olivier Giroud anche in questa stagione è risultato imprescindibile nelle scelte tattiche di Stefano Pioli. Prima di un ipotetico forfait dell’attaccante, che si è comunque allenato nelle ultime ore prima della partenza per Napoli, il tecnico vorrà essere sicuro di valutarne bene le condizioni.

Sia Ante Rebic che Divock Origi scalpitano per un posto nell’undici titolare per la partita contro il Napoli, dopo aver dimostrato una buona tenuta fisica nel match di campionato contro il Bologna. Le ultime riserve su Giroud saranno sciolte solo prima della partita, con Pioli che spera di avere il francese a disposizione dal primo minuto.