Home » Infortunio Osimhen: Spalletti ha preso la sua decisione | Rivoluzione col Milan

Infortunio Osimhen: Spalletti ha preso la sua decisione | Rivoluzione col Milan

Spalletti e l'impiego di Osimhen contro il Milan
Victor Osimhen e Luciano Spalletti durante la scorsa stagione del Napoli/ Newssportive.it

Si avvicina a grandi passi il derby italiano in Champions League tra Milan e Napoli. Spalletti ha le idee chiare su Osimhen.

Il destino europeo di Milan e Napoli si deciderà tutto in due notti, in due partite fondamentali per la stagione di entrambe le formazioni. L’esito della sfida, visto soprattutto il rendimento stagionale delle due squadre, dovrebbe avere un esito scontato a favore dei partenopei, ma la situazione è ben lontana da questa.

Il Napoli è in un vistoso momento di calo fisico e di rendimento, nonostante uno scudetto sempre più vicino dopo la vittoria sofferta contro il Lecce in trasferta. La sconfitta rimediata però in casa proprio contro i rossoneri di Stefano Pioli, ha sollevato dubbi e perplessità sul momento della squadra di Luciano Spalletti.

Dopo una stagione vissuta senza alcun problema, soprattutto dal punto di vista dei risultati e dell’integrità dell’organico, l’infortunio patito da Victor Osimhen qualche settimana fa con la nazionale nigeriana, ha posto un grande punto interrogativo sulla fattibilità nel doppio confronto con il Milan.

I problemi per Spalletti però non sono finiti qui, visto il problema fisico accusato da Giovanni Simeone durante il match contro il Lecce. Il calciatore argentino non sarà disponibile per il primo atto europeo a San Siro, il tecnico del Napoli dovrà quindi prendere al più presto una decisione per il reparto offensivo della sua squadra per evitare una debacle più che clamorosa.

La decisione di Spalletti su Osimhen per la gara contro il Milan

Nei giorni scorsi l’ambiente azzurro è sembrato più che ottimista sulle condizioni di Osimhen, con lo stesso attaccante azzurro sicuro di poter rientrare in buone condizioni per l’andata dei quarti di Champions League. A chiarire la vicenda ci ha pensato il presidente Aurelio De Laurentiis che ha parlato di un’assenza del nigeriano per la sfida.

Tattica o pura verità? Niente ancora è stato ufficializzato dal club partenopeo ma è probabile che Osimhen verrà sottoposto ad un test prima della partenza per Milano per valutare le sue condizioni e rischiare magari l’impiego per uno spezzone di gara.

Elmas la sorpresa di Spalletti?
Il giocatore del Napoli Eljif Elmas durante il match di serie A tra Salernitana e Napoli/ Newssportive.it

La nuova idea di Spalletti per la gara contro il Napoli

Difficile che Osimhen parta per Milano, Spalletti è consapevole che rischiando il suo gioiello e incappando in un nuovo infortunio, la stagione potrebbe complicarsi sotto tutti i punti di vista. Proprio per questo motivo l’allenatore toscano potrebbe pensare ad una scelta tattica davvero singolare.

Con Raspadori ancora acciaccato e fuori dal gruppo nelle ultime sessioni di allenamento, Spalletti starebbe pensando ad un impiego di Eljis Elmas da falso nueve. Secondo Il Mattino infatti, questa soluzione sarebbe quella ideale viste le condizioni del reparto avanzato partenopeo. Il calciatore macedone potrebbe quindi essere la vera sorpresa dell’undici anti-Milan pensato da Luciano Spalletti.