Home » Annuncio Koulibaly: decisione presa per l’estate 2023 | Le italiane ascoltano con attenzione

Annuncio Koulibaly: decisione presa per l’estate 2023 | Le italiane ascoltano con attenzione

Koulibaly-Italia: presto un contatto?
Kalidou Koulibaly in azione nel match di Premier League tra Chelsea e Crystal Palace/ Newssportive.it

Il destino dell’ex difensore del Napoli sembra ormai segnato per la prossima stagione. Club italiani molto interessati al senegalese.

La stagione per il Chelsea potrebbe essere dichiarata senza dubbio fallimentare sotto tutti i punti di vista, ma la partecipazione ai quarti di finale di Champions League, da giocare contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, rende l’annata meno disastrosa di quanto lo sia in realtà.

Il doppio avvicendamento in panchina, con gli esoneri di Thomas Tuchel e Graham Potter, è abbastanza esplicativo su quanto la situazione a Londra sia molto tesa. Il mercato faraonico messo in piedi dal proprietario dei blues Todd Boehly non è bastato a risollevare una stagione stonata.

I tanti giocatori che sono stati prelevati in giro tra i maggiori top club europei, non hanno sicuramente rispettato le attese. Tra questi a deludere maggiormente i tifosi inglesi è stato sicuramente Kalidou Koulibaly, acquistato come un vero e proprio “ministro della difesa” ma che non ha reso di sicuro al meglio.

L’ex difensore del Napoli, dopo il divorzio con la formazione partenopea lo scorso giugno, è stato più volte al centro di intrecci di mercato per la prossima stagione. Un rientro in Italia infatti non è escluso tra le piste possibili per il futuro del senegalese, in queste ore infatti alcune notizie stanno cominciando già a smuovere le acque del mercato italiano.

Kalidou Koulibaly vicino al ritorno in Italia?

Nel corso di questa stagione più volte la tifoseria dei blues ha contestato Kalidou Koulibaly e alcune prestazioni non all’altezza della qualità e dell’esperienza internazionale del calciatore. Tutto l’organico è stato in seria crisi e di certo il difensore centrale non è stato risparmiato dalle difficoltà che la squadra ha dovuto affrontare.

Già durante la finestra di calciomercato invernale infatti, Kalidou Koulibaly è stato accostato con decisione all’Inter di Simone Inzaghi, soprattutto quando l’affare Skriniar-PSG era destinato ad andare in porto già qualche mese fa. Nelle ultime ore sembra essersi deliberato con sicurezza il futuro del senegalese per la prossima stagione.

Skriniar al PSG libera Koulibaly all'Inter?
Milan Skriniar durante il match di serie A tra Inter e Sampdoria/ Newssportive.it

Le parole di Koulibaly sul proprio futuro

A mettere la parola fine sulle indiscrezioni riportate nelle ultime settimane ci ha pensato lo stesso difensore senegalese che, intervistato dal Times, ha cercato di fare chiarezza sul proprio futuro e sul rapporto che lo stesso calciatore ha con il club e con l’ambiente londinese.

So di non essere ancora al 100%, ma penso che sto arrivando al mio livello“- ha dichiarato in prima battuta Koulibaly. “Il Chelsea ha dimostrato fiducia decidendo di ingaggiarmi e io voglio ripagarli restando in questo club per tanti anni“. Porta chiusa quindi al rientro in Italia per il senegalese che spera di restare al Chelsea ancora per molte stagioni, magari in una situazione più tranquilla e stimolante.