Home » Incredibile Milan: Maldini strappa l’accordo | A giugno arriva a Milanello

Incredibile Milan: Maldini strappa l’accordo | A giugno arriva a Milanello

Maldini vicino a Sportiello per la prossima stagione
Il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini prima del match di serie A con il Monza/ Ansa Foto

Maldini già all’opera per il Milan che verrà. Chisura dell’operazione molto vicina per il calciatore di un club di serie A.

Dopo aver passato a pieni voti l’esame Tottenham negli ottavi di finale di Champions League, il Milan è pronto ad affrontare un periodo dove ci saranno match decisivi che varranno un’intera di stagione. Il sorteggio per i quarti di finale è stato benevolo con i rossoneri che affronteranno nella doppia sfida il Napoli di Luciano Spalletti.

Un doppio match che vede i rossoneri sfavoriti rispetto ai partenopei, ma è risaputo che il blasone europeo del Milan avrà come sempre un peso esponenziale nel confronto. Stefano Pioli dovrà tenere il gruppo compatto e unito anche per ciò che riguarda il campionato italiano, con l’obiettivo dei primi quattro posti fondamentale per il futuro.

La scalata in Champions League e la qualificazione per il prossimo anno per la massima competizione europea, saranno fondamentali anche sul fronte mercato. Avere un budget molto più corposo in estate potrebbe permettere al responsabile dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini di non fallire sul mercato, differentemente da quanto accaduto per questa stagione.

Gli infortuni che hanno colpito i rossoneri e le prestazioni sotto tono di alcuni calciatori, hanno influito nel cammino stagionale del Milan che dovrà obbligatoriamente fare scelte diverse per rimanere ad alto livello. Il club sta già lavorando per la prossima stagione, con un colpo praticamente già in chiusura.

Il Milan vicino all’accordo con il calciatore per giugno

Dopo l’infortunio di Mike Maignan in questa stagione, il Milan già durante la finestra invernale di calciomercato ha provato ad acquistare un portiere esperto e di livello che potesse sostituire l’estremo difensore francese. Nonostante le discrete prove di Tatarusanu che con tutta probabilità lascerà il Milan a giugno, Maldini sembra aver chiuso l’accordo con Marco Sportiello.

L’estremo difensore dell’Atalanta, stando alle indiscrezioni di queste ultime ore, arriverà al Milan a parametro zero proprio dalla squadra bergamasca nella quale non ha trovato spazio in questa stagione. L’accordo tra il club e il portiere avrà una durata di tre anni con un contratto da 500mila euro a stagione.

Sportiello al Milan
Marco Sportiello durante il match di Champions League del 2021 tra Atalanta e Real Madrid/ Ansa Foto

Sportiello primo tassello di un grande mercato rossonero?

Stefano Pioli sta lavorando duramente in vista dei prossimi impegni e per cercare di rimanere nelle prime posizioni in classifica. La qualificazione in Champions League per il prossimo anno è l’obiettivo più importante da strappare per il finale di stagione, sempre che i quarti con il Napoli non regalino altre sorprese.

Il club rossonero ha chiesto a Paolo Maldini di allestire una squadra di grande valore per il prossimo anno, soprattutto considerando gli introiti arrivati per il passaggio del turno in Champions League. Pioli spera di avere almeno un colpo per reparto affinché il progetto Milan possa continuare senza difficoltà anche in futuro.