Home » Esonero Sarri, Lotito su tutte le furie | Già scelto il sostituto

Esonero Sarri, Lotito su tutte le furie | Già scelto il sostituto

Sarri dopo l'eliminazione contro l'AZ Alkmaar
L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri/ Ansa Foto

La sconfitta in Conference League ha lasciato molti dubbi sul futuro della Lazio e del tecnico toscano. Lotito pensa già al sostituto?

Il match perso dalla Lazio di Maurizio Sarri in Conference League ha lasciato l’amaro in bocca ai tanti tifosi biancocelesti sicuri di passare il turno contro l’AZ Alkmaar. Nonostante una discreta prima di frazione di gioco, la squadra laziale si è poi dissolta sprecando il vantaggio siglato da Felipe Anderson e andando incontro ad una brutta eliminazione.

Con il derby alle porte, la sconfitta in terra olandese fa tanto male, considerando che Sarri dovrà fare a meno anche domenica del capitano Ciro Immobile. L’attaccante della nazionale, sottoposto ad alcuni accurati esami strumentali, non potrà essere della partita e avrà bisogno di altro tempo per recuperare.

L’ambiente biancoceleste, nonostante la posizione in classifica ad un solo punto di distanza dall’Inter seconda, non è contenta per le dichiarazioni di Sarri nel post partita, ma anche per quelle arrivate alla vigilia del match. I tifosi infatti hanno accusato il tecnico toscano per un atteggiamento troppo remissivo già prima del match contro l’AZ Alkmaar.

Nel post partita le dichiarazioni arrivate da Sarri sulla qualità della sua rosa, non sembrano andate giù al presidente Claudio Lotito. Proprio per questa ragione la permanenza del tecnico toscano nella capitale sembra molto meno sicuro rispetto a qualche settimana fa, con il club che potrebbe essere pronto ad un improvviso cambio di guida tecnica.

Le parole di Sarri dopo il match tra Lazio ed AZ Alkmaar

Non abbiamo una struttura per fare più di una competizione per volta dal punto di vista fisico, mentale e numerico – ha tuonato Sarri dopo la sconfitta in Olanda. “Ogni volta che facciamo 5-6 cambi ne paghiamo le conseguenze, non siamo pronti per queste competizioni. Non potevamo pensare di essere estremamente competitivi in Europa”.

Le dure affermazioni di Sarri non avranno soddisfatto il patron Claudio Lotito, visto anche il difficile momento sul mercato. Sembra ormai certa la partenza in estate di Sergej Milinkovic-Savic e nonostante i tentativi del club di strappare un rinnovo a cifre molto alte, non sembra ci siano margini per la Lazio di vedere il centrocampista ancora nella capitale il prossimo anno.

Lotito studia per il futuro della Lazio
Igli Tare e Claudio Lotito presenti in tribuna all’Olimpico/ Ansa Foto

Le possibili decisioni di Lotito per il futuro di Sarri

Pensare di mettere in discussione Sarri dopo il cammino di questa stagione, appare altamente eufemistico, visto che la Lazio è in piena corsa per un posto nell’Europa che conta. Ma si conoscono bene le prese di posizione del patron biancoceleste che a fine stagione potrebbe optare per altre scelte.

Maurizio Sarri avrà tante proposte a fine stagione, con club di Premier League come il Tottenham che di sicuro avanzeranno proposte importanti. Lotito potrebbe anche decidere di richiamare Simone Inzaghi il prossimo anno, visto che la tifoseria nerazzurra ne chiede a gran voce l’esonero. Un clamoroso ribaltone sulla panchina della Lazio potrebbe verificarsi quindi nei prossimi mesi.