Home » “A fine stagione decido”: Napoli in lacrime | Vince lo scudetto e se ne va

“A fine stagione decido”: Napoli in lacrime | Vince lo scudetto e se ne va

Spalletti e gli infortuni
Luciano Spalletti in panchina durante il match di serie A tra Salernitana e Napoli/ Ansa Foto

Le dichiarazioni dopo la qualificazione ai quarti di Champions League fanno tremare i tifosi partenopei che temono di perderlo.

Una stagione da incorniciare, semplicemente fantastica. Una stagione che sta andando ben oltre ogni più rosea aspettativa di ogni tifoso, anche il più ottimista. Quello che si sta vivendo a Napoli in questi mesi è un vero e proprio sogno ad occhi aperti che, però, è pura e meravigliosa realtà.

Uno scudetto quasi mai stato in discussione e praticamente già vinto a marzo, senza avversarie, senza appello con tutte le altre pretendenti schiantate. Un successo che a Napoli attendono da 33 anni e che ora bisogna solo capire quando arriverà e quando scatenerà la folle festa in città.

Ma non solo. Nei giorni scorsi è arrivata anche la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, risultato mai raggiunto dalla società partenopea e, questa volta, non c’è Maradona che tenga. Ora, però, il sogno continua ed il Napoli di quest’anno può davvero sperare di centrare un’impresa clamorosa anche in campo europeo.

A Napoli, inoltre, si godono la macchina perfetta creata da Luciano Spalletti. Una squadra che gioca un calcio stellare che segna a raffica e subisce pochissimo. Una macchina che gira alla perfezione e che sembra non aver difetti. Vedere giocare gli azzurri è davvero un piacere per gli occhi e al Maradona quest’anno si gode e ci si diverte.

Napoli, le dichiarazioni che scuotono l’ambiente

Tutto perfetto, insomma. O quasi. Nelle ore immediatamente successive alla vittoria per 3-0 contro l’Eintracht Francoforte, infatti, sono arrivate delle dichiarazioni che fanno tremare ogni sostenitore del Napoli. Sono quelle di Victor Osimhen, bomber dei partenopei, e forse al momento uno dei migliori attaccanti in circolazione.

Queste le sue dichiarazioni più importanti rilasciate al portale tedesco Sport1: “Non so cosa riserva il futuro. Penso di essere sulla strada giusta. Alla fine della stagione, mi siederò con i miei agenti e discuterò di tutto. Sono anche in trattativa con il club. Sono incredibilmente grato al Napoli. Troveremo insieme una soluzione”.

Mario Giuntoli
Mario Giuntoli, DS Napoli/Ansa Foto

La paura di perderlo. Cessione in estate?

Parole che mettono in apprensione i tifosi del Napoli. Parole che devono essere lette insieme a quelle di qualche settimana fa in cui Osimhen dichiarava onestamente di sognare di giocare in Premier. Nei prossimi mesi arriveranno sicuramente delle offerte importanti, forse irrinunciabili per quello che, al momento, è considerato uno degli attaccanti più forti e decisivi d’Europa.

Appare assai probabile, quindi, una sua cessione ed un addio a fine stagione. De Laurentiis non lega nessuno alla sedia, ma i tifosi del Napoli possono stare tranquilli. Osimhen partirebbe soltanto per una cifra monstre e, da quelle parti, hanno già dimostrato di saper come fare quando bisogna sostituire giocatori importanti e di un certo livello.