Home » Incredibile ma vero: Paulo Sousa torna in Serie A | Proposta una panchina da urlo

Incredibile ma vero: Paulo Sousa torna in Serie A | Proposta una panchina da urlo

Paulo Sosa vicino al ritorno in serie A?
Paulo Sousa sulla panchina della Fiorentina nella stagione 2016-2017/ Ansa Foto

L’allenatore portoghese vicino al ritorno in serie A dopo l’esperienza alla Fiorentina.

Continua il valzer degli allenatori in serie A, con molti club costretti ad un deciso cambio di rotta per risollevare le sorti delle proprie squadre, soprattutto in zona salvezza. Nelle ultime ore infatti non sono poche le panchine traballanti, con qualche allenatore che ha già fatto le valigie dopo l’esonero.

A salutare squadra e tifosi negli ultimi giorni è stato mister Alvini, allenatore per questa prima parte di stagione della Cremonese del consigliere Ariedo Braida. Troppe partite perse dall’allenatore e pochissimi i sette punti conquistati fino a questo punto dalla squadra lombarda che ha deciso per questo cambio di rotta.

Il nome caldo di queste ore per la panchina della Cremonese porta a Davide Ballardini, specializzato in rimonte e salvezze incredibili nel corso della sua carriera. Ancora nessuna ufficialità è pervenuta dal club promosso in serie A nella scorsa stagione, ma la strada che porta a Ballardini sembra essere quella più probabile.

Un altro allenatore che potrebbe ben presto fare ritorno in serie A è Paulo Sousa, tecnico portoghese che in passato è stato sulla panchina della Fiorentina. Probabile panchina a disposizione di Sosa quindi che potrebbe ritornare in Italia dopo ben 6 anni dall’ultima esperienza italiana.

Un club in bagarre salvezza vicino a Paulo Sousa

La Salernitana di Danilo Iervolino è la squadra interessata a riportare il tecnico portoghese in Italia. Praticamente ufficiale l’esonero di Davide Nicola dopo il clamoroso 8-2 subito dai granata al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta di Gianpiero Gasperini. Un ko molto duro, che ha mandato su tutte le furie il patron dei granata.

Con i tifosi imbestialiti a fine partita, il presidente Iervolino si è subito messo a lavoro per invertire questo trend negativo della Salernitana che nelle ultime 5 partite ha guadagnato un solo punto contro il Torino di Ivan Juric. In bilico anche la posizione del direttore sportivo Morgan De Sanctis, con i tifosi che chiedono a gran voce il ritorno dell’eroe salvezza Walter Sabatini.

Paulo Sosa vicino alla Salernitana?
Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino presente al match contro il Monza/ Ansa Foto

Un cambio di rotta necessario per la Salernitana

Ci saranno sicuramente novità nelle ultime ore in casa granata con la piazza che chiede a gran voce un tecnico che sappia dare gioco alla squadra, in palese difficoltà da qualche giornata. Paulo Sousa sarebbe un profilo molto gradito, ma tutto è ancora in alto mare, vista la posizione difficile anche del ds De Sanctis.

Iervolino è pronto a dare una scossa all’ambiente per non ripetere il finale al cardiopalma dello scorso anno e figuracce come quella di ieri contro l’Atalanta. Giorni decisivi per il futuro del club, con i tifosi che esigono rispetto. Grande tumulto a Salerno, nelle prossime ore potrebbe cambiare tutto anche perché sabato c’è il derby contro il Napoli.