Home » “Ci date Correa?”: scambio folle tra Barcellona e Inter | Un fenomeno assoluto in nerazzurro?

“Ci date Correa?”: scambio folle tra Barcellona e Inter | Un fenomeno assoluto in nerazzurro?

Correa verso lo scambio
Joaquín Correa in un match amichevole con la nazionale argentina/Ansa Foto

Molto vicino lo scambio tra il club spagnolo ed i nerazzurri in questa finestra di mercato.

Il calciomercato invernale per l’Inter di Simone Inzaghi è molto tranquillo, quasi come se la finestra di gennaio non fosse minimamente iniziata. Molte volte il club nerazzurro ha dichiarato che ci sarebbe stata molta calma in questo mese e che non sarebbe arrivato nessuno a meno che di occasioni imperdibili.

Per il momento nulla di tutto ciò si è concretizzato, Marotta non è stato quasi mai chiamato in causa, almeno da quello che trapela dall’ambiente dell’Inter. A preoccupare la dirigenza nerazzurra più che altro è il mercato in uscita e quello dei rinnovi, con Skriniar che per il momento non ha rinnovato.

Il difensore centrale di Inzaghi non ha ancora trovato l’intesa con il club e l’ombra del PSG sembra farsi sempre più ingombrante per giugno. Prendere il giocatore slovacco a parametro zero il vero obiettivo dei francesi, visto che il reparto difensivo appare orfano di un campione con quelle determinate caratteristiche.

Nelle ultime ore a smuovere il mercato invernale dell’Inter ci ha pensato la notizia riguardante Marcelo Brozovic, richiesto dal Barcellona in uno scambio alla pari con Frank Kessie. Anche la posizione di Joaquín Correa appare in bilico. L’ex fantasista della Lazio non ha trovato con l’Inter la giusta alchimia e sembra sul piede di partire.

Un maxi scambio tra Inter e Barcellona

La trattativa tra Inter e Barcellona non si limiterebbe allo scambio tra i due centrocampisti, almeno da quanto trapela dalla Gazzetta dello Sport. Lo scambio infatti, così come è stato raccontato nelle ultime ore, prevederebbe l’inserimento di altri due giocatori pronti a cambiare destinazione in questa finestra di gennaio.

Memphis Depay arriverebbe a Milano, mentre con un biglietto di sola andata verso la Spagna (almeno fino a giugno) dovrebbe essere diretto Joaquín Correa. Il fantasista ex Lazio, nonostante il rapporto con Simone Inzaghi, non è riuscito a ritagliarsi lo spazio giusto nello scacchiere tattico del tecnico e sarebbe pronto a lasciare Milano.

Depay verso l'Inter
Memphis Depay durante i mondiali in Qatar contro USA/ Ansa Foto

Uno scambio giusto per Inter e Barcellona

La possibile trattativa tra Inter e Barcellona potrebbe essere uno spartiacque importante per entrambi i club sotto tanti punti di vista, soprattutto dal punto di vista tattico. Se Kessie andrebbe a rinforzare il centrocampo nerazzurro con maggiore peso, Depay rappresenterebbe una valida alternativa a Lautaro Martinez, a differenza di Correa.

Se infatti Correa agisce in campo maggiormente da trequartista, Depay sarebbe un profilo maggiormente offensivo e che darebbe più pericolosità in zona gol ad Inzaghi anche senza Lautaro Martinez. Nulla di concreto tra Inter e Barcellona ma solo indiscrezioni. Il mercato di gennaio potrebbe rivoluzionare tutto in pochissimi giorni.