Home » Follia in Serie A: proposta lampo per Kvaratskhelia | I milioni non sono sufficienti

Follia in Serie A: proposta lampo per Kvaratskhelia | I milioni non sono sufficienti

Kvaratskhelia vicino alla Juve in passato
Khvicha Kvaratskhelia in azione contro l’Inter/ Ansa Foto

Il calciatore georgiano del Napoli vicino ad un club di serie A: offerta ritenuta troppo alta.

Chi poteva mai immaginare che l’arrivo di Khvicha Kvaratskhelia avesse un tale impatto sul campionato di serie A? Pochi tra gli addetti ai lavori si aspettavano un rendimento del georgiano tale da arrivare a considerare l’esterno del Napoli il giocatore maggiormente decisivo in questa prima parte di stagione.

Che sia in Italia o in Champions League, la forza fisica e la tecnica dimostrati dal giocatore ne hanno alzato le quotazioni in una maniera esponenziale. Sulla fascia sinistra Kvaratskhelia sembra un giocatore che ha incantato il mondo per una vita intera: basta guardare la carta d’identità per capire che l’età è tutta dalla sua parte.

Il 21enne nato a Tifils ha dimostrato in questa prima parte di stagione di essere immarcabile, facendo intravedere un’intelligenza tattica, oltre i colpi a disposizione in faretra, davvero di grande consistenza. 2o presenze tra serie A ed Europa, 9 gol e ben 12 assist sono davvero tanta roba.

Guai a pensare, come è avvenuto dopo il match contro l’Inter, che sia un giocatore prevedibile. Il carattere del giocatore è tanto grande da dimostrare nella partita con la Juventus qualche giorno dopo, come sia facile fare una difesa a fette, mettendo a zittire tutte le critiche. La Juventus ko sia sul campo, ma anche sul mercato se si parla del georgiano.

Un rimpianto da 20 milioni di euro

Non è certamente una novità l’avvicinamento di mercato tra la Juventus e Khvicha Kvaratskhelia di qualche anno fa. A sottolineare però l’affare mancato di mercato ci ha pensato il Rubin Kazan, club russo dove il georgiano ha incantato per qualche stagione e che ha rivelato quell’affare di mercato mancato.

Come ha infatti riportato la Gazzetta dello Sport, la Juventus ha reputato troppo costosa la richiesta di 20 milioni di euro fatta dal club russo nell’affare che coinvolgeva al tempo il georgiano. Un grande rimpianto per Allegri e la società bianconera visto che Kvaratskhelia è al momento il miglior giocatore della serie A per prestazioni e numeri.

Khvicha Kvaratskhelia vicino alla Juve in passato
Khvicha Kvaratskhelia esulta nel match di Champions League contro l’Ajax/ Ansa Foto

Il club russo rincara la dose sui social

Il Rubin Kazan, sui propri canali social, ha ricordato alla Juventus che Khvicha Kvaratskhelia è stato molto vicino ai bianconeri che hanno però rinunciato al giocatore perché la somma richiesta al tempo risultava essere troppo cara. Un affare che avrebbe sicuramente fatto bene alla squadra di Max Allegri.

Battuti in campo e anche sui social network, non un buon periodo per la Juventus a quanto pare. Il Napoli ci ha creduto nella scorsa finestra di mercato, i tifosi partenopei si godono il talento georgiano che sta facendo sognare una città intera alla ricerca del tricolore e chissà forse di qualche obiettivo ancora più grande.