Home » Messo in vendita | Decisione shock in casa PSG: l’ex Serie A ha le valigie pronte?

Messo in vendita | Decisione shock in casa PSG: l’ex Serie A ha le valigie pronte?

Fabian Ruiz
I giocatori del Paris Saint-Germain esultano dopo aver segnato il terzo gol contro il Maccabi Haifa (AnsaFoto)

Dalla Spagna filtrano insoddisfazioni da parte del giocatore, per cui non si può escludere una possibile cessione.

I campioni di Francia cadono di nuovo in trasferta in quest’inizio di 2023. Dopo la sconfitta nel giorno di capodanno contro il Lens, basta un diagonale mancino di Hamari Traoré a portare il Rennes alla vittoria. Il Roazhon Park sembra ormai essere diventato un fortino inespugnabile per il Paris Saint-Germain, che non vi vince da ben cinque anni. L’ultima volta è accaduto il 23 settembre 2018, quando Thomas Meunier e Angel Di Maria rimisero la partita in piedi dopo l’autogol iniziale di Rabiot. Da allora tre sconfitte e due pareggi, in tutte le competizioni.

La squadra di Galtier non è mai riuscita a mettere a contrastare il ritmo dei padroni di casa e, a parte un’occasione sciupata da Mbappé (entrato nel secondo tempo) su imbeccata di Messi, non ha mai creato difficoltà alla porta difesa da Mandanda. E con le vittorie delle inseguitrici Lens e Marsiglia, adesso rispettivamente a -3 e -5, il campionato per adesso resta apertissimo. Il Rennes, invece, sale al quarto posto e aggancia il Monaco al quarto posto.

A fine gara il tecnico del PSG ha dichiarato: “Sono deluso dalla nostra prestazione, abbiamo concesso tante situazioni e soprattutto non abbiamo creato nulla. Avremmo dovuto avere molti più giocatori in contatto con la linea del Rennes. Non siamo praticamente mai entrati nella loro area di rigore”.

In attesa che Neymar e compagni abbiano la possibilità di rifarsi, giovedì è programmata l’amichevole contro l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo a Riad.

Novità di mercato?

A dicembre il presidente Al-Khelaifi aveva dichiarato che non ci sarebbero stati nuovi acquisti nel mercato invernale, ma le cose cambieranno certamente in quello estivo, soprattutto se dovessero esserci delle uscite. Dalla Spagna arriva la notizia che un giocatore, in particolare non sarebbe soddisfatto della sua situazione. Stiamo parlando di Fabian Ruiz, arrivato l’estate scorsa dal Napoli per una cifra di 23 milioni di euro.

Fabian
Fabian Ruiz (destra) in azione con la maglia del PSG contro il Brest (AnsaFoto)

L’avventura del centrocampista spagnolo a Parigi per adesso non è stata memorabile. Le gerarchie sono ben delineate: i titolari sono Marco Verratti e Vitinha. E pur essendo partito dall’inizio otto volte in Ligue 1, in Champions è partito quasi sempre dalla panchina. Ieri nell’undici iniziale gli è stato preferito il giovane esordiente Warren Zaïre-Emery, mentre lui è soltanto al 72′.

Secondo Estadio Deportivo, Ruiz non sta soddisfacendo le aspettative dei francesi, per cui non sarebbe da escludere un possibile ritorno in Spagna nella prossima stagione.