Home » Incredibile ma vero: Harry Maguire | C’è l’offerta che cambia tutto

Incredibile ma vero: Harry Maguire | C’è l’offerta che cambia tutto

Harry Maguire
Harry Maguire, difensore Manchester United, saluta i suoi tifosi dopo il match di Premier League contro il Fulham/Ansa Foto

Finita la complicata e tormentata esperienza al Manchester United, il difensore inglese è pronto per voltare pagina.

Passato alla storia per essere stato il difensore più pagato della storia quando, nell’estate del 2019, il Manchester United lo acquista per 87 milioni di euro dal Leicester in cui aveva militato per due stagioni e aveva fatto intravedere tutte le sue qualità, soprattutto fisiche e in marcatura, che già si erano viste tra Hull City, Wigan e Sheffield United agli esordi.

Harry Maguire è sempre stato un buon difensore, ma quella valutazione di mercato, tutta inglese e interna alla Premier League, è stata un po’ la sua condanna. Prima di Jack Grealish nell’estate 2021, acquistato dal Manchester City per circa 120 milioni di euro, era anche il calciatore inglese più pagato di sempre.

Un’etichetta, di calciatore strapagato, che si è portata dietro e, soprattutto a causa delle difficoltà dello United degli ultimi anni, non si è riuscito mai a scrollarsi di dosso. Ne hanno risentito così anche le sue prestazioni che non hanno mai rispettato le attese.

Succede, così, che ogni suo errore veniva sottolineato oltremodo e ogni difficoltà difensiva della squadra viene fatta pesare molto di più a lui che agli altri. Come se tutti, per il solo fatto di essere stato acquistato per una cifra così alta, lo aspettassero con il mirino puntato addosso, pronti a far partire il proiettile ad ogni minimo errore.

Maguire, il paradosso dell’ultime stagione

Maguire passa quattro stagioni al Manchester United molto difficili, ma l’ultima è stata davvero un incubo. Dalle prestazioni non soddisfacenti, agli errori, fino ad arrivare alle critiche e al posto da titolare perso nella stagione appena terminata.

Stagione vissuta in maniera paradossale. Maguire, infatti, non gioca mai, o quasi nello United, ma è titolare inamovibile con la Nazionale inglese ed è il perno difensivo di Soutghate al Mondiale in Qatar. Un Mondiale che non va come deve, con l’Inghilterra che viene eliminata ai quarti di finale dalla Francia anche per colpa di un suo errore in marcatura su Olivier Giroud che segna la rete decisiva per il passaggio del turno francese.

Harry Maguire - NewsSportive.it
Harry Maguire – NewsSportive.it

Maguire, ecco la squadra interessata a lui

L’esperienza a Manchester di Maguire sembra essere arrivata al capolinea. Nonostante un contratto in scadenza nel 2025 e i circa 10 milioni di euro percepiti a stagione, infatti, per Maguire sembra essere arrivato il momento di cambiare aria.

Secondo Football Insider ci sarebbe comunque la Premier League nel futuro di Harry Maguire. A seguirlo con interesse c’è l’Aston Villa di Unai Emery, forte della qualificazione alla prossima edizione della Conference League.