Home » Incredibile ma vero: Donnarumma torna in Serie A | Trattativa partita nel silenzio

Incredibile ma vero: Donnarumma torna in Serie A | Trattativa partita nel silenzio

Donnarumma presto in serie A?
Gianluigi Donnarumma durante il match di Champions League tra PSG e Bayern Monaco/ Ansa Foto

Incredibile indiscrezione di mercato che potrebbe riportare l’ex numero 1 del Milan di nuovo in Italia. Trattativa già partita per giugno?

Sembrano passati tanti anni da quando la querelle Milan-Donnarumma animò il mercato di qualche stagione fa per i rossoneri. Tante cose sono cambiate sia per il numero 1 della nazionale italiana che per la squadra di Stefano Pioli che ha trovato in Mike Maignan un portiere di assoluto livello e di grande affidabilità.

Anche l’avventura di Donnarumma al PSG procede spedita, nonostante qualche episodio non felice per l’estremo difensore italiano tra i pali, per cui è stato aspramente criticato dai tifosi francesi. Proprio in uno degli ultimi match disputati con il PSG, Donnarumma è stato protagonista di un errore clamoroso dopo il tiro del giocatore Blas del Nantes.

In questi due anni in Francia Donnarumma non ha mai costruito infatti un feeling importante con i tifosi che non riconoscono a pieno le qualità che hanno spinto la dirigenza a puntare tanto su di lui. Anche in Champions League, nel match di andata contro il Bayern Monaco, il portiere italiano è stato protagonista ma in negativo.

La partita di ritorno in programma in terra tedesca sarà un’opportunità importante per il portiere nato a Castellamare di Stabia per rilanciarsi e regalare alla sua squadra una qualificazione importante ai quarti di finale di Champions League. Donnarumma nelle ultime ore è al centro di indiscrezioni di mercato che lo vedrebbero vicino al ritorno in serie A.

Un clamoroso ritorno in Italia di Donnarumma infiamma il mercato di serie A?

Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus starebbe valutando la cessione di Wojciech Szczęsny che ha il contratto in scadenza a giugno 2024, ma che ha moltissime richieste dai maggiori campionati europei, soprattutto dalla Premier League. Il Tottenham di Antonio Conte ha già fatto più di un sondaggio per il portiere polacco.

Ecco perché il nome di Gianluigi Donnarumma potrebbe essere per l’ennesima volta accostato al club bianconero che già in passato aveva fatto più di un pensiero al portiere campano come degno erede di Gianluigi Buffon. La nuova proprietà potrebbe investire su un portiere di grande caratura internazionale ma comunque giovane e italiano.

Donnarumma alla Juve in caso di partenza di Wojciech Szczęsny?
Wojciech Szczęsny in azione con la nazionale polacca durante i mondiali in Qatar/ Ansa Foto

La Juventus valuta molti profili per un’ipotetica partenza di Szczęsny

La volontà del portiere della nazionale polacca per il futuro non è stata ancora svelata, ma il club nel frattempo sta cercando di cautelarsi per non rimanere orfana di un estremo difensore di qualità. Oltre alla pazza idea Donnarumma, la nuova proprietà bianconera sta sondando altre piste dal campionato italiano.

A stuzzicare la Juventus ci sono i nomi di Gugliemo Vicario, autore di una stagione clamorosa all’Empoli di Zanetti e di Marco Carnesecchi di proprietà dell’Atalanta ma in prestito alla Cremonese. I bianconeri sembrano avere l’imbarazzo della scelta anche se Donnarumma sarebbe un colpo ad effetto per la prossima stagione.