Home » Toro insaziabile: firma sul contratto già per giugno | Primo colpaccio granata

Toro insaziabile: firma sul contratto già per giugno | Primo colpaccio granata

Il Torino cerca il riscatto di Karamoh
I giocatori del Torino ringraziano il pubblico dopo il match di serie A contro la Cremonese/ Ansa Foto

Il ds del Torino Vagnati pensa già al futuro del Torino e dopo il via libera di Ivan Juric cerca la firma per giugno.

La stagione del Torino sta stupendo tutti, tifosi compresi, almeno fino a questo momento. Le premesse per questo campionato non sembravano essere delle migliori, con l’allenatore croato Ivan Juric che più volte ad inizio stagione ha minacciato di andare via dopo il mercato non scintillante dei granata.

I risultati hanno dato ragione al club, consapevole che il lavoro dello stesso Juric abbia avuto un’importanza capitale per i risultati inanellati dalla squadra granata. Il tecnico ha dimostrato, anche dopo l’esperienza all’Hellas Verona, di essere sicuramente tra i migliori trainer in circolazione non solo in Italia ma anche in Europa.

Anche sul mercato il club sembra aver fatto scelte ponderate, con il ds Vagnati sempre più convinto di aver creato un organico completo in ogni reparto, anche dopo alcune partenze arrivare durante il mercato invernale. Il Torino proverà fino alla fine a raggiungere un posto utile per l’Europa, ma sarà comunque difficile.

Nonostante la vittoria interna contro il Bologna di Thiago Motta, i granata occupano il nono posto dietro i romagnoli e la Juventus è in grande risalita, ma potrebbero esserci sorprese anche per le decisioni sulla penalizzazione dei bianconeri. Nel frattempo il club mira a puntellare la squadra in vista del prossimo anno, Vagnati è già a lavoro.

Il ds del Torino lavora per il futuro

Sono tanti i calciatori che in questi mesi hanno impressionato per rendimento e costanza, ricevendo molta fiducia da Ivan Juric all’interno del proprio scacchiere tattico. L’allenatore croato ha più volte sottolineato di essere fiero del lavoro di interpreti come Vlasic e Miranchuk, autentici protagonisti della stagione positiva dei granata.

Lo stesso discorso è stato fatto anche per Yann Karamoh, attaccante che in pochi mesi si è preso il Torino a suon di prestazioni più che convincenti. Secondo Tuttosport, il presidente Urbano Cairo sarebbe già al lavoro per esercitare l’opzione di rinnovo di due anni, visto il contratto in scadenza a giugno.

Karamoh convince il Torino
Yann Karamoh durante il match di serie A tra Torino e Udinese/ Ansa Foto

Juric e la fiducia riposta nel giocatore ivoriano

L’inizio di stagione per il talento ex Inter non è stato certamente dei migliori, Juric è stato molto bravo ad aspettare il momento giusto per dare a Karamoh le responsabilità giuste. Poche le presenze da titolare per il 24enne, ma ben tre reti messe a segno in 12 presenze stagionali in serie A e tante giocate decisive per i suoi compagni.

Il Torino potrebbe ritrovarsi il prossimo anno con un pacchetto avanzato di tutto rispetto, viste le prestazioni offerte dai granata in questa stagione. Vagnati e Cairo puntano ad avere Karamoh almeno per altre due stagioni, Juric intanto si gode le giocate da fuoriclasse della sua “scommessa” in questa stagione.