Home » Incredibile ma vero: CR7 torna in Premier League | Offerta per la Champions

Incredibile ma vero: CR7 torna in Premier League | Offerta per la Champions

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo esulta dopo un gol con la nazionale portoghese contro il Lussemburgo/Ansa Foto

La carriera ad alti livelli di Cristiano Ronaldo potrebbe anche non essere ancora finita. Uno dei top club starebbe pensando al suo ritorno.

Una carriera infinita costellata da trofei, gol e record polverizzati. Una carriera inimitabile di un campione che ha avuto come unico stimolo quello di migliorarsi sempre, anno dopo anno, trofeo dopo trofeo, gol dopo gol.

Cristiano Ronaldo è ed è stato qualcosa di più di un semplice campione e/o fenomeno del gioco del calcio. Lui è stato una macchina perfetta, un motore che aumentava sempre di cilindrata, un esempio di come, con il duro lavoro, si può comunque superare ogni ostacolo, ma soprattutto andare oltre ogni limite, battendo anche record impensabili.

Manchester United, Real Madrid, Juventus, Portogallo. Una marea di gol realizzati, cinque Champions League vinte e cinque Palloni d’Oro alzati al cielo. Ma non solo. Anche tantissimi altri trofei in tutti i posti in cui ha giocato ed è stato ammirato.

Per molti, Cr7 può essere considerato, senza ombra di dubbio alcuno, tra i top five di sempre nella storia del calcio. E poi, quel duello epico con Leo Messi. Tante sfide, tante battaglie e circa quindici anni di calcio ad altissimi livelli in cui hanno comandato loro, era sempre aperto il dibattito su chi fosse il più forte e uno ha migliorato l’altro.

Cr7, gli ultimi anni deludenti e una scelta criticata

Gli ultimi anni di carriera del portoghese, però, non sono stati all’altezza dell’argentino. Messi ha coronato il suo sogno di vincere il Mondiale con la maglia Albiceleste ed è diventato definitivamente una leggenda. Cristiano Ronaldo, invece, dopo l’addio alla Juventus ed un primo anno discreto allo United, è stato messo alla porta dai Red Devils, rifiutato da tanti top club ed eliminato senza brillare ai quarti di finale del Mondiale in Qatar.

Poi c’è stata la scelta di andare a giocare nell’Al Nassr in Arabia Saudita e di dire definitivamente addio al calcio giocato ad alti livelli. Una scelta che lo ha fatto e lo fa diventare ancora più ricco, ma che da molti è stata e continua ad essere criticata.

Ronaldo snobbato dal Borussia Dortmund
Cristiano Ronaldo durante il match tra Al Nassr e Al Ettifaq/ Ansa Foto

Cristiano Ronaldo, un futuro non del tutto scritto

Secondo le ultime indiscrezioni, però, la carriera ad alti livelli di Cr7 potrebbe non essere ancora finita. Dopo le voci che si erano susseguite nei mesi scorsi e in estate, il passaggio del portoghese al Chelsea potrebbe divenire realtà durante la prossima estate. Anche se è un’impresa assai complicata, visto anche lo stipendio che il campione percepisce in Arabia, il club londinese potrebbe tornare alla carica per Ronaldo.

L’affare potrebbe andare in porto soprattutto se il Chelsea ingaggerà Luis Enrique per affidargli la guida tecnica. Come riporta il Mirror, infatti, tra i due c’è grande stima, nonostante un passato da acerrimi rivali quando, reciprocamente, uno segnava a ripetizione con il Real e l’altro vinceva tutto sulla panchina del Barcellona. Fu proprio Cr7, però, a sponsorizzare l’ex CT. della Spagna, quando lo United cercava un sostituto di Solskjaer ed ora le loro strade potrebbero finalmente incrociarsi.