Home » Incontro in sede: Frattesi e la proposta dalla Serie A | Juventus bruciata dalla rivale

Incontro in sede: Frattesi e la proposta dalla Serie A | Juventus bruciata dalla rivale

Frattesi infiamma il mercato in Italia
Davide Frattesi in azione nel match di serie A tra Sassuolo e Juventus/ Newssportive.it

Il club italiano fa sul serio per Davide Frattesi e brucia la concorrenza dei bianconeri. Fumata bianca in arrivo per il centrocampista?

Un risultato sorprendente quello che l’ultima giornata di serie A ci ha regalato, con il Sassuolo di Alessio Dionisi che è riuscito ad imporsi al Mapei Stadium contro la Juventus. Un passo falso per i bianconeri che interrompono il filotto di buone prestazioni che è valso la grande risalita in classifica.

I calciatori neroverdi, al termine di un match giocano su grandi ritmi soprattutto nella ripresa, hanno avuto la meglio grazie al gol di Gregoire Defrel subentrato nel secondo tempo. A soffrire maggiormente è stato il reparto di centrocampo per la Juventus di Max Allegri, con Davide Frattesi sugli scudi.

L’ennesima prestazione da 7 in pagella per il centrocampista romano che riesce ad abbinare sostanza e qualità con una facilità incredibile. Già prima del match il ds del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato del giocatore 23enne e della possibilità di vederlo presto in un top club.

La Juventus è sicuramente tra i club più interessati a Frattesi, vista l’età e anche per le caratteristiche simili a quello di Adrien Rabiot, che potrebbe partire al termine di questa stagione. I bianconeri dovranno però guardarsi bene le spalle, visto che in Italia non sono più gli unici ad essere molto interessati al centrocampista della nazionale italiana.

Derby italiano per Davide Frattesi

In attesa di conoscere quali saranno le decisioni della giustizia sportiva sulle dinamiche extra campo in cui la Juventus è coinvolta, il nuovo corso bianconero partirà da giocatori giovani, così come dimostrato anche dalla volontà di Allegri di dare sempre più chance a calciatori del settore giovanile juventino.

Il colpo Frattesi sarebbe perfetto per i piani societari del club juventino, ma attenzione ad un possibile inserimento dell’Inter che è molto interessata all’acquisto del giocatore del club emiliano per la prossima stagione. I nerazzurri fanno sul serio e secondo alcune indiscrezioni starebbero già lavorando per intavolare un accordo con il Sassuolo.

Marotta lavora al colpo Frattesi?

L’agente di Frattesi a colloquio con l’Inter?

Non è più un mistero, soprattutto dopo le parole di Giovanni Carnevali, che Frattesi a giugno possa andare via dalla squadra emiliana. Se la Juventus sembrava in netto vantaggio fino a qualche giorno fa, adesso l’Inter sembra essere in bagarre per il calciatore

L’agente del giocatore Giuseppe Riso, secondo Tuttosport, sarebbe stato avvistato nella sede del club nerazzurro. Possibile intreccio di mercato per l’affare Frattesi? Per il momento solo ipotesi, ma Marotta e Ausilio sembrano intenzionati ad entrare nella trattativa per aggiudicarsi il talento italiano scuola Roma.