Home » Onana out, nuovo portiere per l’Inter: scelta fatta | Il sostituto sarà italiano

Onana out, nuovo portiere per l’Inter: scelta fatta | Il sostituto sarà italiano

Onana via dall'Inter?
André Onana durante il match di serie A tra Inter e Monza/ Newssportive.it

Con il portiere camerunese che potrebbe lasciare in estate Milano, il club nerazzurra si guarda intorno per la prossima stagione.

La situazione in casa Inter assume contorni sempre più difficili giorno dopo giorno. Nonostante la buona prova offerta in Champions League al “Da Luz” contro il Benfica, le prestazioni positive nel campionato di serie A continuano a non arrivare, con i tifosi sul piede di guerra.

Il maggiore indiziato è sicuramente Simone Inzaghi, colpevole a detta della tifoseria nerazzurra di non aver dato gioco alla propria rosa. Ma tanti calciatori dell’Inter sono nell’occhio del ciclone e pronti ad abbandonare Milano nella prossima stagione dopo il mercato estivo.

Romelu Lukaku sarà con tutta probabilità il primo a partire, non essendoci la volontà della proprietà di rinnovare il prestito. Milan Skriniar, al termine di questa stagione volerà verso Parigi, con il PSG che finalmente potrà abbracciare il nuovo difensore centrale per il prossimo anno.

Oltre alle situazioni di Alessandro Bastoni e Nicolò Barella che l’Inter monitora con grande attenzione, il portiere André Onana potrebbe lasciare Milano a fine stagione. Dopo tante partite giocate a grandissimi livelli dal portiere camerunese, l’Inter potrebbe privarsene a fine anno, puntando su un portiere del campionato italiano.

La partenza di Onana e il futuro della porta nerazzurra

Lasciar partire Onana in questo momento della sua carriera non potrebbe essere una mossa vincente, dopo prestazioni di alto livello mostrate con la maglia nerazzurra. Ma con Dumfries che ha visto il suo valore di mercato praticamente dimezzato, l’estremo difensore ex Ajax è il calciatore che potrebbe portare più profitti per il club.

Il bilancio infatti è uno dei parametri più importanti da dover rispettare secondo la proprietà Zhang e proprio per questo in caso di un’offerta vantaggiosa per il portiere, non verrà trattenuto. Il club nerazzurro sembra aver messo gli occhi sul portiere dell’Empoli Guglielmo Vicario.

Vicario nuovo numero 1 dell'Inter?
Guglielmo Vicario in azione con la maglia dell’Empoli durante il match di serie A contro la Sampdoria/ Newssportive.it

Vicario soluzione migliore per Giuseppe Marotta

L’estremo difensore dell’Empoli sta disputando una stagione straordinaria con la maglia della squadra toscana ed ha attirato su di sé l’interesse di club importanti come la Juventus e il Bayern Monaco. L’Iter proverà ad anticipare la concorrenza in caso di partenza di Onana.

Qualora arrivasse l’offerta da circa 40 milioni di euro per il portiere camerunese, l’Inter si fionderebbe subito su Vicario per la prossima stagione. Un’operazione che la dirigenza nerazzurra terrà sott’occhio da qui in avanti, visto il valore del portiere nato ad Udine, per tanti tra i migliori al mondo.