Home » “Incontro con Thiago Motta”: offerta la panchina | Addio Bologna: va a giocarsi la Champions

“Incontro con Thiago Motta”: offerta la panchina | Addio Bologna: va a giocarsi la Champions

Thiago Motta
Thiago Motta durante la partita di Serie A contro la Salernitana/Ansa Foto

L’allenatore ex Spezia sta facendo molto bene a Bologna e nella prossima stagione potrebbe allenare una big.

Uno degli allenatori che più si stanno mettendo in mostra in questa stagione, almeno in Serie A, risponde sicuramente al nome di Thiago Motta. L’ex tecnico di Genoa e Spezia è subentrato a settembre a Sinisa Mihajlovic e ha portato il Bologna stabilmente nella parte sinistra della classifica, piazzandosi dietro le sette, cosiddette grandi, del nostro campionato.

Il tecnico italo-brasiliano sta mostrando grandi capacità che già aveva fatto intravedere nella passata stagione, raggiungendo, abbastanza agevolmente, la salvezza con lo Spezia. Il suo Bologna gioca bene a calcio, subisce pochi gol e riesce ad arrivare facilmente in fase offensiva a creare azioni pericolose.

Thiago Motta ha avuto poi il pregio di riuscire a far esplodere definitivamente il talento, sempre un po’ inespresso, di Riccardo Orsolini, vera stella della squadra rossoblu e di far mettere in mostra diversi giovani interessanti come il difensore Posch, il centrocampista offensivo Ferguson e quello più di manovra e contenimento Moro.

La gestione del gruppo, la qualità del suo calcio, la tranquillità apparente che riesce a trasmettere a calciatori e squadra. Sono queste le doti principali che sta mostrando e che potrebbero valergli un ulteriore salto di qualità nella prossima stagione.

Thiago Motta, da Bologna ad una big. Ulteriore salto

L’ex calciatore di Inter, Genoa, Barcellona e nazionale italiana, ora, può essere uno dei tecnici più ambiti in quella che potrebbe essere una vera e propria rivoluzione tecnica che si scatenerà tra un paio di mesi e che è già cominciata dopo l’avvicendamento in casa Bayern Monaco e l’esonero di Antonio Conte.

Anche Thiago Motta potrebbe ritrovarsi in mezzo ad una girandola di panchine che vedrà molti colpi di scena. Il tecnico potrebbe quindi lasciare Bologna dopo nemmeno una stagione ed approdare ad una big per dimostrare tutto il suo valore anche a livelli più alti.

Thiago Motta
Thiago Motta, allenatore del Bologna, durante il match contro l’Inter/Ansa Foto

Ecco il club interessato a Thiago Motta

Qualche settimana fa si era parlato dell’Inter come club interessato a lui, ora però sembra essere un altro top club europeo quello maggiormente indiziato. E, si tratterebbe comunque di una sua ex squadra. Parliamo del Paris Saint Germain che, a fine stagione, darà quasi sicuramente il benservito a Galtier.

Secondo il presentatore e giornalista, Fabio Caressa, intervenuto a Sky Sport, infatti, sarà proprio Thiago Motta il prescelto dagli sceicchi proprietari del Paris Saint Germain e, tra le due parti, ci sarebbe già stato un incontro.