Home » “Offerta per Nicolò Zaniolo”: tempesta in Serie A | Lascia il Gala e torna in Italia

“Offerta per Nicolò Zaniolo”: tempesta in Serie A | Lascia il Gala e torna in Italia

Zaniolo torna di moda per la serie A
Nicolò Zaniolo durante il match di serie a tra Roma e Lazio/ Newssportive.it

Indiscrezione clamorosa sull’imminente ritorno in Italia del trequartista. Un club di serie A pronto all’acquisto del calciatore.

La nuova avventura di Nicolò Zaniolo in Turchia al Galatasaray sembra aver ridato nuove certezze al calciatore fino a qualche mese fa alla Roma di José Mourinho. Il clamoroso trasferimento di Zaniolo, dopo la querelle con il club della famiglia Friedkin, non è stato ancora dimenticato dall’ambiente giallorosso.

Il rapporto tra Roma e Zaniolo ad inizio carriera sembrava poter essere infinito, con l’attaccante della nazionale italiana pronto ad essere una vera e propria bandiera dei giallorossi. Le cose non sono andate esattamente così, con la tifoseria giallorossa che ha di fatto girato le spalle a Zaniolo più di una volta.

La dura presa di posizione di Zaniolo, che ha forzato il trasferimento a gennaio, ha portato il club a metterlo addirittura fuori rosa, dopo il mancato accordo con il Milan che si è dimostrato più volte interessato al calciatore. Il Galatasaray per Zaniolo ha rappresentato un vero e proprio colpo di fortuna.

Il club turco, con il mercato italiano già chiuso, ha formulato un’offerta vantaggiosa sia per la Roma che per il calciatore, che ha quindi accettato di buon grado la partenza verso la Turchia. Un trasferimento che potrebbe già terminare a fine campionato, con Zaniolo pronto a tornare in Italia subito.

Interesse concreto dalla serie A per Nicolò Zaniolo

Il Milan è stato ad un passo da Zaniolo a gennaio, ma l’accordo sulla formula del trasferimento con il club giallorosso non è arrivato, alla fine di un lungo tira e molla. I rossoneri potrebbero però tornare con prepotenza sul calciatore visti i possibili risvolti su Brahim Diaz.

Il calciatore spagnolo, che sta ben figurando in questa stagione alla corte di Stefano Pioli, potrebbe far ritorno al Real Madrid, vista anche la scadenza del prestito biennale ai rossoneri. Il responsabile dell’area tecnica dei rossoneri Paolo Maldini avrebbe intenzione di riscattare Brahim, ma difficilmente il club lo farà sborsando i 22 milioni di euro che le merengues pretendono.

L'addio di Brahim Diaz riavvicina Zaniolo al Milan
Brahim Diaz in azione nel match di Champions League tra Milan e Tottenham/ Newssportive.it

Si riapre per il Milan la pista Zaniolo per la prossima estate

Il club rossonero farà le sue valutazioni per il riscatto di Brahim Diaz ma nel frattempo è ritornata con insistenza la pista che porta a Nicolò Zaniolo. Le ultime dichiarazioni del calciatore italiano sulla permanenza in Turchia, potrebbero così riaprire uno scenario di mercato clamoroso.

Secondo Tuttosport, l’affare Zaniolo-Milan potrebbe presto riaccendersi nonostante la clausola rescissoria da 35 milioni di euro predisposta dal club turco. Zaniolo potrebbe arrivare a Milano per una cifra più bassa, compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro. I tifosi rossoneri attendono con ansia questo possibile colpo di mercato.