Home » Incontro con Spalletti: proposta ufficiale di contratto | E adesso che si fa?

Incontro con Spalletti: proposta ufficiale di contratto | E adesso che si fa?

Ore di riflessione per Spalletti
L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti durante il match di serie A contro l’Udinese/ Newssportive.it

Dopo la conquista dello scudetto il Napoli ha la volontà di chiarire il futuro dell’allenatore. Offerta giunta in queste ore a Spalletti?

Ore frenetiche in casa Napoli in vista della prossima stagione. Neanche il tempo di festeggiare la vittoria dello scudetto conquistato dopo il pareggio ottenuto alla Dacia Arena contro l’Udinese, che il club partenopeo è già impegnato per programmare il futuro.

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis dovrà ben presto chiarire la posizione del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, molto vicino ad una nuova avventura con la Juventus. Il patron azzurro non vorrebbe la partenza del dirigente, a Napoli da otto anni, ma non sembra voglia opporsi alla volontà di vestire bianconero dello stesso Giuntoli.

Per ciò che riguarda il mercato invece, il club partenopeo è molto attento al capitolo uscite, visti i numerosi interessi per calciatori come Victor Osimhen e Kim. A destare maggiore preoccupazione è proprio la vicenda legata al difensore coreano, con il Manchester United pronto a sferrare l’attacco decisivo.

La clausola rescissoria per l’estero di 50 milioni di euro potrebbe ben presto essere pagata dai Red Devils, con il Napoli costretto quindi a tornare sul mercato per l’acquisto di un difensore di valore. In casa azzurra tiene banco anche la situazione legata a Luciano Spalletti, con alcune novità giunte nelle ultime ore.

Il destino di Luciano Spalletti ancora a tinte azzurre?

La vittoria dello scudetto del Napoli è stata macchiata dal botta a risposta a distanza tra Luciano Spalletti e il presidente De Laurentiis. Il rapporto tra i due non è mai stato idilliaco in questo anno e il tecnico toscano durante la conferenza stampa post Udinese, non ha fatto nulla per non farlo notare.

Dopo la Pec inviata dal patron del Napoli all’allenatore, confermando la volontà di voler continuare il rapporto per un altro anno insieme, ben presto il tanto voluto confronto tra i due potrebbe presto arrivare, con De Laurentiis convinto di voler sorprendere ancora una volta tutti.

L'idea di De La per il futuro di Spalletti
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis

L’idea di De Laurentiis per il futuro di Spalletti

Secondo quanto raccontato dal Corriere dello Sport infatti, l’incontro tanto voluto da Spalletti con il patron partenopeo potrebbe arrivare già prima della fine del campionato. La volontà di De Laurentiis è quella di voler continuare l’avventura con il condottiero di questa stagione azzurra.

Non solo per il prossimo anno ovviamente. De Laurentiis ha intenzione di proporre un rinnovo biennale a Spalletti, con addirittura un’opzione per il terzo anno. Nonostante la possibile partenza di Giuntoli verso la Juventus, Napoli ha voglia di continuità dopo la meravigliosa vittoria di questa stagione. Ripartire da Spalletti è il primo passo.